Cerca

Pagani Rinascimento: il programma di restauro per le prime "creature" di Horacio

Pagani Rinascimento è il nuovo servizio che mette a disposizione dei clienti Pagani della prima ora il restauro della propria supercar, con tanto di libro che documenta, con foto e illustrazioni, il lavoro svolto.

Pagani Rinascimento: il programma di restauro per le prime "creature" di Horacio
Vai ai commenti
Simone Facchetti
Simone Facchetti
Pubblicato il 31 ott 2017

Riportare la luce e l'originale splendore di queste opere d'arte è un piacere e, allo stesso tempo, una grande responsabilità. I nostri clienti fanno affidamento su di noi perché siamo gli unici al mondo in grado di ricostruire e restaurare le Pagani riportandole alle stesse condizioni in cui sono uscite dal nostro Atelier. Vogliamo offrire ai nostri clienti l'emozione di questa esperienza come se fosse la prima volta.

Così Horacio Pagani introduce, attraverso la pagina Facebook di Pagani Automobili, l'esclusivo servizio Pagani Rinascimento, dedicato alla restaurazione delle "vecchie" Pagani finora vendute per riportarle allo splendore originale. Una sorta di cura ricostituente antietà per tutte le Pagani della prima ora, vetture il cui valore non smette di crescere nonostante il passare del tempo inesorabile possa comprometterne alcune componenti.

Ti potrebbe interessare

Proprio per questo motivo nasce Pagani Rinascimento, il servizio di restaurazione e cura per le prime supercar di San Cesario sul Panaro: un programma che, dopo un'accurata ispezione della vettura, consentirà di ricostruirne i componenti danneggiati o usurati riportandoli alle stesse condizioni di un esemplare appena uscito dalla fabbrica.

Al centro del programma vi è naturalmente la Zonda, il primo modello (dei 137 veicoli totali prodotti) ad essere uscito dalle linee produttive di Pagani nell'ormai lontano 1999. Alcuni esemplari di questa autentica icona dell'automobilismo sono arrivati a percorrere più di 100.000 kilometri, richiedendo quindi una manutenzione fuori dall'ordinario (per quanto questo termine si addica ben poco quando si parla di Pagani).

Durante il restauro, Pagani Automobili produrrà una documentazione sulle operazioni effettuate sull'auto, realizzando un Pagani Rinascimento Book ricco di fotografie, disegni e dati tecnici che verrà poi consegnato al proprietario alla riconsegna del suo gioiellino. Una garanzia anche per gli eventuali futuri proprietari.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento