Audi A3, il 1.6 TDI da 116 CV è il nuovo entry level
Audi A3 viene offerta ora anche con il motore 1.6 TDI da 116 CV in alternativa al 110 CV che gli lascia il posto. Il prezzo di listino è di almeno 25.450 euro per la tre porte mentre la Sportback sale a 26.300. Un nuovo entry level compone l'offerta
Audi A3 viene offerta ora anche con il motore 1.6 TDI da 116 CV in alternativa al 110 CV che gli lascia il posto. Il prezzo di listino è di almeno 25.450 euro per la tre porte mentre la Sportback sale a 26.300.
Un nuovo entry level compone l’offerta della Audi A3 e questa volta non si tratta di una novità che punta al ribasso. Il 1.6 TDI infatti viene ora offerto con potenza di 116 CV anziché 110 ed equipaggerà tutte le varianti della compatta tedesca: Sportback, Sedan e Cabriolet. Il cliente può optare per il cambio manuale a sei rapporti o, in alternativa, per quello automatico a sette rapporti S tronic, che migliora le prestazioni anche in accelerazione. Il miglior tempo lo fa registrare proprio quella automatica con un 10,2" per arrivare a 100 all’ora. Non un fulmine, ma il 1.6 di casa Audi è conosciuto per consumi competitivi e questo compensa in abbondanza i gusti di molti automobilisti e poi si tratta comunque di 6 decimi di secondo più veloce del “vecchio" 110 CV.
La nuova Audi A3 3 porte, dotata di cerchi da 16´´, registra nel ciclo combinato NEDC una percorrenza di 100 km con soli 4 litri di gasolio con cambio manuale e di 3,9 con cambio automatico S tronic. Quindi oltre che risparmiare all’acquisto Audi A3 1.6 TDI da 116 CV sembra offrire percorrenze invitanti. A proposito di listino si parte da 25.450 euro per la versione 3 porte, 26.300 euro per la Sportback, 27.600 per la Sedan e 33.950 per la versione Cabriolet. Tutte le versioni di A3 possono essere abbinate alla trasmissione automatica a doppia frizione S tronic a 7 rapporti con un sovrapprezzo di EUR 2.200.
Con l´occasione vengono anche introdotti alcuni nuovi equipaggiamenti studiati per aumentare la qualità e la praticità della vita a bordo di A3. L´inedito pacchetto portaoggetti mette a disposizione dei passeggeri le reti portaoggetti agli schienali dei sedili anteriori e nella zona piedi lato passeggero, due prese USB per la parte posteriore e un vano portaoggetti sotto il sedile posteriore. Per gli amanti degli sport invernali, su A3 è ora disponibile la comoda sacca porta sci che permette di trasportare fino a quattro paia di sci oppure fino a due snowboard.