Seat Leon Cupra R: nuovi rumor sulla sportiva
Con la nuova generazione di Leon si raggiungono i 300 cavalli della Cupra ma, all'orizzonte, si intravede qualche speranza per la Cupra R o, comunque, una versione più estrema della compatta spagnola. La notizia arriva da Auto Express che, parlando con

Con la nuova generazione di Leon si raggiungono i 300 cavalli della Cupra ma, all’orizzonte, si intravede qualche speranza per la Cupra R o, comunque, una versione più estrema della compatta spagnola.
La notizia arriva da Auto Express che, parlando con il vice presidente della divisione Ricerca & Sviluppo, ha raccolto dichiarazioni interessanti. Nello specifico, Matthias Rabe parla di “qualcosa di interessante" nei prossimi sette/otto mesi, anticipando che ci potrebbe essere una versione ancora più potente della Leon Cupra.
Rabe ha parlato di un’edizione a tiratura limitata, caratterizzata dalle immancabili modifiche per renderla più sportiva tra cui un nuovo setup per le sospensioni. La prova di un modello con con sospensioni più rigide ha dato buoni risultati ma, in strada, il prototipo ha mostrato una rigidità eccessiva, costringendo quindi il produttore a lavorare in una finestra limitata per trovare il giusto compromesso. L’obbiettivo di Seat per la Cupra, infatti, è quello di un’auto divertente ma in grado di poter essere guidata tutti i giorni.
Tra le altre dichiarazioni, Rabe ha confermato le ottime prestazioni per Ateca Cupra che arriverà nei primi mesi del 2018 e sembrerebbe escludere una ipotetica Cupra per Ibiza, progetto non prioritario perché “una Ibiza da 200 cavalli costerebbe come la Leon con la stessa potenza".