Cerca

Rallycross: nel 2018 arriva Prodrive con Renault Megane RX

Il preparatore britannico Prodrive allestirà una speciale Renault Megane per la partecipazione al Mondiale Rallycross 2018, con Guerlain Chicherit alla guida della nuovissima vettura. Ci sarà l'atleta Monster Energy Guerlain Chicherit alla guida della

Rallycross: nel 2018 arriva Prodrive con Renault Megane RX
Vai ai commenti
Simone Facchetti
Simone Facchetti
Pubblicato il 9 feb 2017

Il preparatore britannico Prodrive allestirà una speciale Renault Megane per la partecipazione al Mondiale Rallycross 2018, con Guerlain Chicherit alla guida della nuovissima vettura.

Ci sarà l’atleta Monster Energy Guerlain Chicherit alla guida della nuovissima Renault Megane RX, la vettura basata sull’ultima generazione della compatta francese che debutterà nella prossima stagione del Mondiale Rallycross FIA. L’ex campione mondiale di Free Skiing, nonché vincitore del campionato FIA Cross Country Rally World Cup, pilota Dakar e stunt-driver da record, arricchirà così il suo curriculum nel mondo del motorsport con la partecipazione al mondiale Rallycross, sua passione neanche troppo segreta.

Prodrive si occuperà di allestire la Renault Megane secondo le più recenti regolamentazioni stabilite dalla FIA: la vettura sarà progettata e assemblata interamente a Banbury, quartier generale britannico di Prodrive, sviluppandone anche il motore 2 litri turbo. La vettura è attesa per il debutto ufficiale durante la tappa Rallycross di Lohéac, in Francia, il primo settembre 2017, per poi scendere in pista nel 2018.

Prodrive, per mezzo del presidente David Richards, non nasconde la soddisfazione per essere riusciti ad approdare nel campionato mondiale Rallycross, considerata la serie con la maggior crescita al mondo:

Si tratta di un’opportunità che ci dà la possibilità di sfruttare tutta la nostra esperienza ingegneristica per creare un’auto in grado di vincere il Titolo Mondiale.

Anche Guerlain Chicherit ha commentato la notizia: sono così impaziente di lavorare con i ragazzi di Prodrive per costruire quello che è il mio sogno da un bel pezzo. Sono sicuro che con il team e il supporto che abbiamo, saremo in grado di produrre una vettura davvero in grado di lasciare il segno.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento