Cerca

Pininfarina H600: anche una berlina elettrica a Ginevra

Oltre alla collaborazione con Fittipaldi, Pininfarina porterà a Ginevra un'altra concept car, questa volta realizzata per Hybrid Kinetic Group, azienda cinese specializzata in vetture a basso impatto ambientale. A Ginevra 2017 Pininfarina si mostra più

Pininfarina H600: anche una berlina elettrica a Ginevra
Vai ai commenti
Simone Facchetti
Simone Facchetti
Pubblicato il 8 feb 2017

Oltre alla collaborazione con Fittipaldi, Pininfarina porterà a Ginevra un’altra concept car, questa volta realizzata per Hybrid Kinetic Group, azienda cinese specializzata in vetture a basso impatto ambientale.

A Ginevra 2017 Pininfarina si mostra più trasversale che mai, dimostrando un dispiegamento di forze con collaborazioni che vanno dalla sportiva alla berlina a basso impatto ambientale, tutte caratterizzate dalla solita attenzione all’armonia tra estetica e meccanica.

Ti potrebbe interessare

Oltre alla Fittipaldi EF7, realizzata a quattro mani con l’ex campione di Formula 1, lo studio di design di proprietà di Mahindra presenterà infatti il prototipo di una berlina ecologica ad alte prestazioni, sviluppata in collaborazione con l’azienda cinese Hybrid Kinetic Group. HKG, con sede a Hong Kong, è specializzata nello sviluppo, nella produzione e nella commercializzazione di nuovi veicoli a basso impatto ambientale. Una classica startup cinese focalizzata sulla mobilità alternativa.

La concept car H600, anticipata da un teaser che mostra un posteriore alto e squadrato, con stilemi del tutto simili a quelli delle berline Lincoln, sarà presentata alla kermesse elvetica e si configuererà come una “berlina di lusso elegante e confortevole a propulsione elettrica, una perfetta combinazione di design puro e tecnologia ecosostenibile".

La nuova concept car verrà svelata il 7 marzo 2017 durante la conferenza stampa presso lo stand di Pininfarina, mentre ulteriori dettagli sul modello verranno diramati nei prossimi giorni. Per il momento, non ci resta che immaginarne l’estetica complessiva e, soprattutto, i numeri provenienti dal powertrain a zero emissioni.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento