Cerca

Audi A3: una coupe per combattere Mercedes CLA

Grazie ad un report di Auto Express scopriamo che la prossima genrazione di Audi A3 abbraccerà un nuovo stile carrozzeria per combattere Mercedes con la sua CLA. Leggermente rimandata a causa dei postumi del dieselgate, la nuova Audi A3 proporrà anche

Audi A3: una coupe per combattere Mercedes CLA
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 30 gen 2017

Grazie ad un report di Auto Express scopriamo che la prossima genrazione di Audi A3 abbraccerà un nuovo stile carrozzeria per combattere Mercedes con la sua CLA.

Leggermente rimandata a causa dei postumi del dieselgate, la nuova Audi A3 proporrà anche una coupe quattro porte così da combattere ad armi pari con Mercedes e la sua CLA. Così A3 verrà declinata in versione berlina cinque porte, hatchback e coupe quattro porte mentre dovrebbero sparire dalla circolazione la tre porte e la cabriolet. L’idea non è nuova in casa Audi: il produttore aveva presentato tempo fa la Sportback (in foto), uno studio di quattro porte basata sulla Audi TT. Dalle ceneri di questo progetto potrebbe quindi nascere la A3 coupe, auto che servirà al produttore a raggiungere il progetto di 60 modelli entro il 2020 oltre a combattere con una compatta premium i rivali di Mercedes.

La piattaforma utilizzata sarà la solita MQB, ancora valida per almeno una generazione e pronta a tornare quindi sulla prossima gamma A3 che si rinnoverà nelle motorizzazioni, nella tecnologia (abbracciando sicurezza attiva e guida semi-autonoma) e nella tecnica. Nuovo anche il design che subirà un’immancabile restyling e, se confermata, sarà proprio la A3 coupe ad avere lo stile più particolare del trio visto che, secondo il report, differirà da berlina e hatchback per fascia anteriore, paraurti e alcuni dettagli negli interni.

Ti potrebbe interessare

 

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento