WRC 2017, il Rallye Monte-Carlo va al campione Ogier
La prima tappa del WRC 2017 finisce nelle mani del Campione. Sebastien Ogier si aggiudica la tappa del Rallye Monte-Carlo davanti alla Toyota Yaris WRC di Latvala. Cambia la casacca ma non la sostanza perché davanti a tutti c'è ancora Sebastien Ogier,
La prima tappa del WRC 2017 finisce nelle mani del Campione. Sebastien Ogier si aggiudica la tappa del Rallye Monte-Carlo davanti alla Toyota Yaris WRC di Latvala.
Cambia la casacca ma non la sostanza perché davanti a tutti c’è ancora Sebastien Ogier, vincitore della prima tappa del WRC 2017 a Monte Carlo. Una tappa densa di significato per la storia dei rally che finisce nelle mani del francese, orfano della dipartita di Volkswagen dal Campionato del mondo rally e subito in forma dietro il volante della nuova Ford Fiesta WRC. Una vittoria che arriva grazie alla velocità dell’auto preparata da M-Sport, del pilota (non a caso quattro volte campione del mondo WRC) ed anche degli errori dei suoi avversari.
Thierry Neuville in particolare ha corso per vincere fin da subito al volante della sua Hyundai i20 Coupé WRC a cui ha mutilato una sospensione, costringendolo ad un ritardo di 30 minuti nei confronti del rivale. Una brutta delusione alla luce dei cinque successi nelle prime prove speciali ma tant’è i rally sono così. Il Rallye di Monte-Carlo, prima tappa della stagione, ha visto poi il buon risultato di Jari-Matti Latvala che ha terminato in seconda posizione a bordo della sua Toyota Yaris WRC, al debutto quest’anno.
Hyundai è stata invece protagonista di una tragedia nella prima prova speciale, quando l’auto guidata da Hayden Paddon ha travolto uno spettatore dopo aver perso il controllo del mezzo. L’uomo si era posizionato in un punto decisamente rischioso e il pilota neozelandese non ha potuto far niente per evitare lo scontro, causando la morte della vittima.