
21 Settembre 2023
La ricarica wireless si fa sempre più strada anche nel mondo delle auto, ecco la soluzione di Audi che rende iPhone 6 e 6s compatibili con questa tecnologia.
Ormai i nuovi smartphone top di gamma non possono rinunciare alla ricarica ad induzione, lo standard per la carica wireless della batteria che è diventato un must ma che, purtroppo, manca su iPhone 6 e iPhone 6s. Così Audi ha pensato ad una soluzione dedicata ai proprietari dello smartphone si Apple, una "cover" in grado di dotare il cellulare della funzionalità e renderlo così sfruttabile insieme all'Audi Phone Box.
L'opzione, facente parte del pacchetto "Technology", permette di dotare la vettura di una base di ricarica wireless che supporta lo standard Qi e, grazie alla cover, si potrà quindi appoggiare il cellulare e liberarsi dal classico cavo USB. La cover è poi protettiva e personalizza lo smartphone di Apple con il logo a quattro anelli del produttore tedesco. Ovviamente, considerato che lo standard Qi per la ricarica a induzione è universale, la custodia di Audi consente la ricarica wireless anche al di fuori dell'auto con basi e supporti casalinghi.
Commenti