
22 Settembre 2023
Dall'idea di un manager della Disney nasce una delle Rolls più esclusive di sempre: si chiama Rolls-Royce Wraith Regatta ed è ispirata all'aereo privato che lo stesso manager ha ordinato. Il prezzo? 600 mila euro circa.
Un ex manager di punta di Disney, Eddie Sotto, ha messo in campo la sua creatività per dare vita a qualcosa di diverso rispetto ai capolavori di animazione dell'azienda di Burbank. L'idea è nata dal progetto di un aereo privato commissionato dallo stesso Sotto, che avrà il nome Skyacht One. E già il nome, che si potrebbe tradurre come "yacht dei cieli", chiarisce le intenzioni: il lusso come priorità. Da qui l'idea di creare una Rolls-Royce Wraith che avesse le caratteristiche dello stesso Skyacht.
Sotto ha spiegato così la decisione di portare su strada un equivalente dello Skyacht da 55 milioni di euro: "Non si tratta solo di una Rolls-Royce, è un richiamo all'antico mondo della manifattura che potresti aspettarti in un'auto come questa. Volevo portare l'auto al livello dello Skyacht". Da fuori la Wraith Regatta presenta una carrozzeria bianca con cofano, tetto e portellone in mogano, stesso colore che si ritrova su altri dettagli del corpo vettura.
Gli interni riprendono il lusso che emana la Wraith Regatta dalla carrozzeria: sedili e parte bassa della plancia in pelle bianca, abbinata a rivestimenti in legno intarsiati a mano. Alcuni comandi dell'abitacolo sono anche impreziositi da gioielli incastonati su pulsanti e leve. Sotto ha incaricato Aria Group di preparare la Regatta per la strada, ad una cifra incredibile di circa 600 mila euro per le modifiche. In ogni caso questo progetto non è esclusivo per Eddie Sotto ed è disponibile per chiunque voglia qualcosa di simile, sempre che ne abbiano le possibilità...
Commenti