
Auto 07 Mar
Dopo l'annuncio relativo agli USA, Kia rivela i piani per l'aggiornamento ad Android Auto e Apple CarPlay per il Vecchio Continente.
Ormai Android Auto e Apple CarPlay sono diventati un "must". Gli acquirenti di una nuova vettura si aspettano la possibilità di collegare lo smartphone al sistema di infotainment di bordo e i produttori hanno iniziato ad adeguarsi. Così anche Kia, dopo aver annunciato i piani per gli USA, rilascia la sua scaletta per l'Europa, un piano per introdurre il supporto ai due sistemi operativi per smartphone entro i prossimi 18 mesi.
Android Auto, che richiede uno smartphone con Android 5.0 o superiore, debutterà su Kia Niro, uno dei nuovi modelli del produttore che andrà in vendita nel corso del terzo trimestre del 2016. Sempre entro il 2016 vedremo l'introduzione su Niro di Apple CarPlay (con un aggiornamento che arriverà verso la fine dell'anno) che funziona con gli iPhone dal 5 in poi. Sia Android Auto che CarPlay saranno integrati nel sistema di infotainment di bordo che sfrutterà display da 7 o 8 pollici a seconda del modello.
In seguito il supporto agli smartphone arriverà sull'intera gamma europea: si partirà con Kia Optima Plug-in e su Sportswagon. Nel caso di Optima PHEV vedremo una distribuzione in due tempi, con Android Auto a fare da apripista e CarPlay che seguirà verso la fine dell'anno. Optima Sportswagon, invece, sarà la prima auto del produttore a sfoggiare entrambi i sistemi dal lancio.
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Al MWC innovano i vecchi, Xiaomi uragano su Barcellona | HDrewind 9
L'AI spaventa e affascina, l'Italia litiga con la tecnologia | HDrewind 8
Commenti