Fiat Tipo 5 porte e Station Wagon, informazioni e dettagli

02 Maggio 2016 0


La presentazione alla stampa della Fiat Tipo 5 porte e Fiat Tipo Station Wagon ha dato la possibilità a Fiat di annunciare il porte aperte (14-15 maggio) in cui la clientela potrà toccare con mano le caratteristiche del modello che ha segnato il ritorno di Fiat nel segmento C. Le caratteristiche le conosciamo già, basate sul motto "tutta sostanza e pochi fronzoli": interni di qualità, motori giusti per la categoria e soprattutto un prezzo più che competitivo. La Fiat Tipo 5 porte ha un prezzo d'attacco di 12.750 euro in offerta (salirà a 15.900 euro stando al listino) mentre per la Fiat Tipo Station Wagon non ci sono notizie riguardo prezzi di lancio ma che saranno annunciati a breve (il listino partirà da 17.300 euro).

Le dimensioni esterne parlano,per la cinque porte, di 4,37 metri di lunghezza, 1 metro e 79 centimetri di larghezza e altezza di 1,50 m, mentre la Station Wagon guadagna 20 cm in lunghezza e tocca i 4,57. Il bagagliaio offre la capacità di carico di 440 litri per la 5 porte e 550 litri per la Station Wagon. L'altezza è di 1,51 per le barre longitudinali di serie sul tetto e la larghezza che resta invariata. Fa il debutto il sistema Uconnect 7" HD LIVE con touch-screen a colori ad alta risoluzione e schermo capacitivo che permette il "pinch&swipe", come sugli smartphone.

Sotto il cofano della Fiat Tipo 5 porte e Fiat Tipo Station Wagon ci sono i noti motori della gamma FCA. Il 1.4 16v della famiglia Fire è la motorizzazione d'accesso a benzina della famiglia Tipo. Eroga una potenza di 95 cavalli a  6.000 giri/min e raggiunge una coppia massima di  127 Nm a 4500 giri/min. Il motore, abbinato a un cambio manuale a sei marce, prevede una configurazione a 4 cilindri in linea con distribuzione a doppio albero a camme in testa che comandano direttamente le valvole; il motore bi-fuel (benzina/GPL) da 1,4 litri eroga 120 CV di potenza massima ottenuta a 5.000 rpm e ha una coppia massima di 215 Nm a  2.500 giri; il 1.6 Multijet II eroga una potenza di 120 CV a  3.750 giri/min e può essere abbinato al cambio manuale a sei marce o al cambio automatico sempre a sei marce a doppia frizione; Il 1.3 Multijet diesel da 95 CV È dotata di un cambio manuale a cinque marce e sviluppa una potenza di 95 CV, erogata a  3.750 giri/min. Il turbocompressore a geometria variabile garantisce coppia elevata fin dai bassi regimi e una coppia massima di 200 Nm da 1.500 giri/min.

La gamma offre tre allestimenti: Easy, Lounge e Business. L'allestimento Easy offre di serie 6 airbag, i sensori di parcheggio posteriori ed i fari fendinebbia, il condizionatore manuale, i vetri elettrici anteriori, specchietti retrovisori sbrinabili a regolazione elettrica e il sedile posteriore sdoppiato 60/40. Di serie anche il sistema di infotainment Uconnect da 5" con radio, lettore mp3, ingressi AUX e USB e interfaccia Bluetooth con controllo vocale e comandi al volante. Sulla Station Wagon, di serie anche vetri elettrici posteriori, mancorrenti al tetto e sedile posteriore "flip and fold". Easy si caratterizza infine per cerchi in acciaio da 16", maniglie cromate e specchietti in tinta carrozzeria. L'allestimento Lounge offre cerchi in lega diamantati da 17", dettagli cromati e volante e pomello del cambio in pelle, cruise control, appoggiabraccia anteriore e sedile guida con regolazione lombare.

La dotazione tecnologica si arricchisce con il sistema Uconnect 7" HD LIVE . L'allestimento Business è dedicato e pensato espressamente per le flotte, sulle nuove Fiat Tipo 5 porte e Station Wagon offre di serie ulteriori importanti contenuti di tecnologia, comfort e sicurezza: Uconnect NAV 7" HD LIVE,  dotato di sistema di navigazione integrato Tom Tom 3D , sensori di parcheggio posteriori, regolazione lombare del sedile di guida, fari fendinebbia e uno specifico pacchetto di ausilio alla guida che comprende Adaptive Cruise Control , Full Brake Control e Speed Limiter. La Business si caratterizza inoltre per i cerchi in lega da 16'', mentre 17'' sono offerti come opzione senza sovrapprezzo.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

La differenza tra kW e kWh e perché è importante | Guida auto elettriche

Auto

Fiat 500e elettrica 2020: caratteristiche, prezzi e i preordini | Video

Auto

Auto elettriche Italia 2020: modelli in commercio, prezzi e autonomia

Moto

Scooter elettrici 2020: guida completa, prezzi, incentivi elettrici e ricarica