Cerca

Skoda Kodiaq, le foto ufficiali del nuovo SUV

[caption id="attachment_151501" align="aligncenter" width="520"] Skoda Kodiaq[/caption] A poche ore dalla presentazione ufficiale possiamo vedere come sarà esteticamente il primo SUV della Casa ceca. Skoda Kodiaq si presenta con una carrozzeria regolare

Skoda Kodiaq, le foto ufficiali del nuovo SUV
Vai ai commenti
Alessio Frassinetti
Alessio Frassinetti
Pubblicato il 1 set 2016

A poche ore dalla presentazione ufficiale possiamo vedere come sarà esteticamente il primo SUV della Casa ceca. Skoda Kodiaq si presenta con una carrozzeria regolare e caratterizzata da linee dritte e tagliate, come gli ultimi modelli del marchio. Ecco i dettagli.

In attesa della presentazione ufficiale che avverrà oggi alle ore 19 – e che noi di HDmotori seguiremo in diretta per voi – le foto ufficiali del nuovo Skoda Kodiaq sono già disponibili sul sito Skodaforum. Come si nota le forme estetiche sono molto equilibrate e riprendono le linee delle Skoda degli ultimi anni. La base è quella MQB che tanti altri modelli permetterà di sviluppare e che già abbiamo avuto modo di apprezzare durante la prova della Seat Ateca per le strade di Barcellona.

Si tratta di un SUV non molto compatto (4,7 metri la lunghezza totale) e le linee dritte e con poche sbavature aiutano a non rendere sgraziata una carrozzeria che risulta molto imponente, grazie anche alla calandra piazzata in alto. La parte posteriore è forse un po’ troppo articolata, nel senso che la parte concava al centro del portellone, unita a gruppi ottici relativamente piccoli potrebbe far storcere il naso a qualcuno.

Confermati gli interni che sono regolari e, proprio come visto su Ateca, hanno anche un aspetto elegante e pulito. In attesa di vederlo dal vivo al prossimo Salone di Parigi, possiamo farci un’idea molto interessante su questo nuovo modello, che ha il compito di rilanciare il ruolo dei crossover oltre i 4,5 metri tra i marchi cosiddetti generalisti. La concorrenza è rappresentata da Ford Edge, Hyundai Santa Fe o Toyota Rav4.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento