Cerca

Hyundai i30, la nuova generazione in un teaser

Hyundai sta registrando un periodo molto buono per le vendite del suo SUV di punta, la Tucson, e sull'onda di questo successo andrà a rinnovare la propria berlina compatta a cinque porte nel 2017. In queste immagini possiamo vedere i primi dettagli

Hyundai i30, la nuova generazione in un teaser
Vai ai commenti
Alessio Frassinetti
Alessio Frassinetti
Pubblicato il 10 ago 2016

https://youtu.be/WLHhrigZyxA

Hyundai sta registrando un periodo molto buono per le vendite del suo SUV di punta, la Tucson, e sull’onda di questo successo andrà a rinnovare la propria berlina compatta a cinque porte nel 2017. In queste immagini possiamo vedere i primi dettagli estetici della prossima Hyundai i30. Avremo modo di vederla dal vivo ad ottobre in occasione del Salone di Parigi, che seguirà la presentazione ufficiale del 7 settembre prossimo, ma con queste anticipazioni possiamo già avere un’idea piuttosto dettagliata della futura hatchback coreana.

Ruolo centrale lo gioca la calandra anteriore che ha il nome Cascating Grille ed è diverso da quella vista proprio su Tucson e sulle altre auto del marchio. Piuttosto il disegno sembra ripreso dal concept Genesis New York, espressione proprio del marchio di lusso Genesis e della prossima G70. Il responsabile del design di Hyundai, Peter Schreyer, ha spiegato che la prossima Hyundai i30 sarà “un’auto per tutti e non pensata per un solo tipo di cliente. Quest’auto è stata pensata, progettata e disegnata in Europa e punta a conquistare i pretenziosi clienti europei".

La battaglia con le varie Ford Focus, Peugeot 308 e Alfa Romeo Giulietta (solo per citarne alcune) non sarà facile ma il design riprende elementi che piacciono ai clienti del Vecchio Continente – da notare i nuovi fari con il sopracciglio a LED ed il grosso stemma che nasconde il radar frontale dei sistemi di sicurezza. A proposito di sicurezza dovremmo vedere l’arrivo della frenata di emergenza e del mantenitore di corsia. Tra i motori potrebbe debuttare il 1.6 GDI ed il 1.0 tre cilindri a benzina mentre tra i diesel potrebbero restare il 1.6 ed il 1.4 attuali o debuttare il 1.7 CRDI di ultima generazione.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento