Cerca

Honda Civic: eccola senza veli

La versione hatchback della popolare media giapponese si mostra senza veli a poche settimane dalla presentazione ufficiale al Salone di Parigi, mostrando una linea fedele al concept di Ginevra 2016. Arrivano da Autocar.co.uk le prime foto spia senza veli

Honda Civic: eccola senza veli
Vai ai commenti
Simone Facchetti
Simone Facchetti
Pubblicato il 9 ago 2016

La versione hatchback della popolare media giapponese si mostra senza veli a poche settimane dalla presentazione ufficiale al Salone di Parigi, mostrando una linea fedele al concept di Ginevra 2016.

Arrivano da Autocar.co.uk le prime foto spia senza veli della prossima generazione di Honda Civic: dopo aver debuttato come berlina 4 porte e coupé negli USA e in Giappone, ecco pronta la versione a 5 porte della decima generazione di una delle auto più vendute nella storia.

Un successo planetario

Questa volta, poi, le aspettative per questo modello sono ancora più alte: la vettura è stata infatti concepita come world car, uguale per tutti i mercati in cui sarà venduta. Novità nella novità è anche il fatto che negli USA arriverà anche questa variante a 5 porte, tipicamente pensata per l’europa e prodotta nel Regno Unito.

Da queste foto spia si può apprezzare come la vettura sia praticamente identica al concept presentato allo scorso Salone di Ginevra: il corpo vettura mantiene una forma a “2 volumi e mezzo” con una coda sporgente e un lunotto molto inclinato, tagliato in due da un vistoso spoiler posteriore. I fari, avvolgenti e caratterizzati da un design tagliente tipicamente giapponese, sono a LED e riprendono pari pari quelli del concept. Vengono eliminate le (poche) esagerazioni da concept, come i cerchi da 19″, gli scarichi centrali, i vetri completamente neri i dettagli verdi fluo.

Ti potrebbe interessare

Nell’esemplare bianco possiamo poi notare come sia presente la luce di ingombro arancione tipica degli esemplari destinati al mercato USA, segno che si tratti di esemplari dimostrativi pronti per attraversare l’oceano.

Tutta nuova, specialmente dentro

La nuova Civic sarà più larga di 30 mm, più bassa di 20 mm e più lunga di 130 mm rispetto all’attuale generazione e riprenderà frontale e interni dalle recenti versioni berlina e coupé. E se il frontale risulta un’evoluzione dell’attuale, è dentro che i tecnici Honda hanno voluto applicare una vera e propria rivoluzione: addio alle forme futuristiche da astronave con mille piani e display ovunque, benvenuto ad una plancia razionale, ordinata, sempre tecnologica ma con forme più tradizionali e, soprattutto, un’attenzione al dettaglio di finitura e materiali senza precedenti.

Civic hatchback verrà presentata al prossimo Salone di Parigi (in scena dal 1° ottobre), occasione in cui sarà presentata una concept car della variante sportiva Type-R.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento