Cerca

Honda Civic Hatchback Concept debutta a Ginevra

Il dipartimento Honda Design ha diramato un teaser del prototipo che anticipa la nuova 5 porte di segmento C. Honda ha ufficializzato il debutto al prossimo Salone di Ginevra 2016 della Civic Hatchback Concept, uno studio di stile che prefigura la decima

Honda Civic Hatchback Concept debutta a Ginevra
Vai ai commenti
Simone Facchetti
Simone Facchetti
Pubblicato il 10 feb 2016

Il dipartimento Honda Design ha diramato un teaser del prototipo che anticipa la nuova 5 porte di segmento C.

Honda ha ufficializzato il debutto al prossimo Salone di Ginevra 2016 della Civic Hatchback Concept, uno studio di stile che prefigura la decima generazione di uno dei modelli più longevi della storia dell’auto.

Se il frontale della nuova Civic ci è già noto da tempo (in basso nella galleria le foto del modello 4 porte, presentata a settembre 2015 e già in vendita in USA e Giappone), questo teaser ci spiega in maniera piuttosto esaustiva come sarà il lato B. In sostanza, nulla di nuovo rispetto alla precedente generazione, con un accenno di terzo volume ed un lunotto piuttosto inclinato. Quello che si nota, però, è una generale maturità nelle linee, più spigolose e orizzontali, che rendono l’auto più massiccia e più in linea con i gusti dei clienti europei.

Una mossa necessaria per risollevare le sorti di un modello che, introdotto appena 4 anni fa, non ha saputo conquistare neppure i clienti americani. Da qui un modello tutto nuovo per cercare di rimediare.

Il lancio in Europa della nuova Civic è previsto all’inizio del 2017, poco dopo il debutto di Ottobre al Salone di Parigi. Prodotta nello stabilimento Honda of the UK Manufacturing (HUM), la vettura verrà esportata in tutto il mondo, incluso il mercato americano.

La vettura riprenderà le tecnologie introdotte dalla 4 porte: automatic emergency braking, road-departure mitigation, adaptive cruise control e fari Full-LED, senza contare i tangibili miglioramenti apportati agli interni, di aspetto quasi premium.

La gamma motori per l’Europa prevede due nuovi benzina 1.0, tre cilindri, turbo con 127 CV e 200 Nm di coppia massima e 1.5 da 175 CV e 220 Nm di coppia, oltre al 1.6 i-DTEC diesel da 120 CV e 300 Nm oppure 160 CV e 350Nm.

Buona la decima, quindi? Solo vedendola dal vivo, a Ginevra, potremo confermarlo. Stay tuned!

 

 

 

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento