
30 Marzo 2023
Esperienza e Accademia tornano nel 2016 nei circuiti più appassionanti del mondo. Location esclusive, su pista e su ghiaccio, in quattro continenti. Il nuovo corso Pilota Lamborghini debutta a Las Vegas. Oltre 2.000 i partecipanti attesi nel 2016 in tutto il mondo
Anche per il 2016 la Lamborghini conferma il suo ambizioso programma di corsi di guida in pista Esperienza e Accademia, in location esclusive in Europa, America, Asia e Australia.
Per chi ha la fortuna di potersi permettere una delle splendide auto del brand di Sant´Agata Bolognese, questo è un "optional" indispensabile, per imparare ad avere il controllo della propria auto in ogni situazione, nella massima sicurezza.
La stagione 2016 si aprirà con la Winter Accademia in Europa sul suggestivo tracciato ghiacciato di Livigno a fine febbraio. Subito a seguire sarà la celebre località di Aspen, in Colorado, a fare da cornice all´appuntamento americano.
Dopo gli eventi invernali, sarà il circuito di Phillip Island ad ospitare il primo corso Accademia in Australia. Dopo la prima tappa sul circuito di Imola in Italia, in Europa l´Accademia seguirà alcuni appuntamenti del campionato monomarca Lamborghini Blancpain Super Trofeo presso lo storico circuito tedesco del Nürburgring e su quello spagnolo di Valencia, anche sede delle finali mondiali.
Negli Stati Uniti l´Accademia si svolgerà presso il leggendario circuito di Laguna Seca (quello con il mitico "cavatappi"...) e a Las Vegas, cornice della seconda edizione del corso Pilota Lamborghini dedicato alle vetture da competizione.
Anche il calendario 2016 di Lamborghini Esperienza toccherà i quattro continenti, dove sono previsti più di venti appuntamenti sui circuiti più prestigiosi in Europa, Stati Uniti, Asia e Australia.
Lamborghini Esperienza è il primo passo per chi desidera avvicinarsi al mondo Lamborghini e ha l´obiettivo di trasmettere le emozioni del marchio e delle supersportive della Casa del Toro. Per la tappa di Imola, l´attività prevede, oltre alla guida in pista, la visita della fabbrica e del museo a Sant´Agata Bolognese.
Lamborghini Accademia propone agli appassionati corsi di guida sia su pista (Track Accademia) sia su ghiaccio (Winter Accademia), ciascuno con due tipologie di programma, intensivo e avanzato, per chi desidera muovere i primi passi verso il mondo delle competizioni. Il programma del corso rappresenta una vera e propria sfida per i partecipanti, con sessioni multiple di allenamento articolate in differenti esercitazioni tra cui slalom, accelerazione, frenata e sovrasterzo.
Ogni giornata in pista è rivolta a un massimo di 24 partecipanti per il corso intensivo e 20 partecipanti per l´avanzato, suddivisi in piccoli gruppi al fine di rendere l´esperienza di guida altamente esclusiva e personalizzata.
Il gradino più avanzato del corso Accademia è rappresentato dal corso Pilota Lamborghini, la cui prima edizione si è svolta lo scorso novembre presso il Las Vegas Motor Speedway, negli Stati Uniti. Questo nuovo programma ha l´obiettivo di esaudire il desiderio di diventare pilota a un numero ristretto di appassionati, attraverso una serie di prove che simulano un vero e proprio weekend di gara.
Sono oltre 2.000 gli iscritti attesi ai corsi Esperienza e Accademia nel 2016. Tutti i partecipanti potranno mettersi alla prova e perfezionare la propria guida a bordo della Lamborghini Aventador LP 700-4, punto di riferimento nel panorama delle supersportive di lusso dal motore V12 e della Lamborghini Huracán, nelle versioni coupé, spyder e due ruote motrici.
I corsi Esperienza ed Accademia si inseriscono all´interno del programma Squadra Corse, che dal 2013 garantisce un approccio integrato alle esperienze di guida Lamborghini fino all´ingresso nel mondo delle competizioni sportive, dal Lamborghini Blancpain Super Trofeo alle GT3.
Come quest´anno, anche per il 2016 Lamborghini Squadra Corse selezionerà alcuni piloti dello Young Drivers e GT3 Junior Program per partecipare come istruttori agli eventi Esperienza e Accademia in tutto il mondo.
Per ulteriori dettagli sulle date, sul programma e sull´iscrizione agli eventi Esperienza e Accademia http://squadracorse.lamborghini.com
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Al MWC innovano i vecchi, Xiaomi uragano su Barcellona | HDrewind 9
L'AI spaventa e affascina, l'Italia litiga con la tecnologia | HDrewind 8
Commenti