Ford Focus Black & Red: le nuove edizioni speciali
Con le nuove Focus Black & Red arriva un'edizione speciale che ricalca la Sport Edition tedesca e che sarà presto disponibile sia per la hatchback che per la wagon. In particolare si tratta di due modelli, la Black Edition con la livrea Panther Black

Con le nuove Focus Black & Red arriva un’edizione speciale che ricalca la Sport Edition tedesca e che sarà presto disponibile sia per la hatchback che per la wagon. In particolare si tratta di due modelli, la Black Edition con la livrea Panther Black e il tetto in Race Red (colorazione ripresa anche per specchietti e cornice griglia) e la Red Edition che inverte lo schema dei colori.
Per entrambe troviamo la griglia nera, il diffusore rosso e i cerchi in lega da 18 pollici con finitura Panther Black che mettono in mostra le pinze freni rosse. All’interno sono previsti gli stessi colori oltre a volante in pelle, pedaliera in acciaio e finiture Race Red a contrasto.
Passando alle motorizzazioni si può scegliere fra diversi classici del mondo Ford. Tra i benzina ci sono l’EcoBoost 1.0 da 125 cavalli (170 Nm) o l’EcoBoost 1.5 disponibile in due tagli di potenza: 150 0 182 cavalli (240 Nm). Chi preferisce il diesel può scegliere tra due cilindrate: il TDCi 1.5 da 120 cavali o il 2 litri da 150 CV, tutti gestiti da un cambio manuale a sei rapporti.
Infine la tecnica cambia per offrire prestazioni sportive oltre al look: con le Black & Red arrivano le sospensioni dal setup sportivo grazie a molle più rigide del 10% e modifiche per ammortizzatori e barra anti-rollio.