PORSCHE Macan GTS: il SUV compatto sportivo
Ora la Macan è anche GTS. Questa nuova versione è un´autentica vettura sportiva: più potente e ancora più piacevole da guidare. Nata dall´esperienza delle corse. Ecco la versione che mancava: quella più vicina al DNA di Porsche, che si ispira al
Ora la Macan è anche GTS. Questa nuova versione è un´autentica vettura sportiva: più potente e ancora più piacevole da guidare. Nata dall´esperienza delle corse.
Ecco la versione che mancava: quella più vicina al DNA di Porsche, che si ispira al Motorsport, come tutti i modelli della Casa di Stoccarda contraddistinti dalla sigla GTS. Rispetto alla Macan S la potenza è aumentata di 20 CV, il telaio è stato rielaborato e anche l´impianto frenante è stato potenziato, inoltre il suo impianto di scarico sportivo offre un sound intenso, in perfetta sintonia con lo stile della vettura.
Il motore biturbo V6 con cilindrata di tre litri vanta una potenza di 360 cavalli e una coppia di 500 Nm: valori che la collocano tra la Macan S e la versione Turbo. La GTS accelera da 0 a 100 km/h in 5"2, che diventano 5" col pacchetto Sport Chrono opzionale, e raggiunge una velocità massima di 256 km all´ora.
Il biturbo V6 tre litri è abbinato al cambio a doppia frizione Porsche Doppelkupplung (PDK), inoltre è dotata del Porsche Traction Management (PTM) con ripartizione variabile della forza motrice tra l’asse anteriore e posteriore. La GTS può contare sul telaio sportivo PASM adattato, con assetto ribassato di 15 mm, e cerchi da 20 pollici nel design RS Spyder verniciati in colore nero opaco con pneumatici misti.
Grazie a queste caratteristiche tecniche, la nuova GTS offre un piacere di guida ancora più elevato e una sensazione di guida tipicamente Porsche, ancora più intensa. Con questa vettura, il brand sottolinea una volta di più il concetto: la Macan è la vettura sportiva fra i SUV compatti, capace di combinare una dinamica di guida elevata con un’ottima idoneità all’uso quotidiano.
Questa nuova Macan non nasconde il proprio temperamento, con un equipaggiamento nel tipico design GTS: all’esterno è riconoscibile dagli elementi in colore nero lucido sopra la linea di cintura e satinato-opaco nelle parti inferiori della carrozzeria, così come da una speciale versione del pacchetto SportDesign, di serie, con una specifica colorazione. Per la GTS sono disponibili per la prima volta come optional anche i fari a LED con il Porsche Dynamic Light System Plus, che garantiscono un’illuminazione ottimale della carreggiata in qualsiasi condizione di guida.
Anche l´abitacolo non delude le aspettative, grazie agli speciali sedili sportivi GTS con fascia centrale in Alcantara, disponibili di serie, e ulteriori elementi degli interni in Alcantara. Nella GTS debutta anche il nuovo Porsche Communication Management (PCM), disponibile per la prima volta in un SUV. Il pregiato schermo multitouch, unitamente al modulo Connect Plus opzionale, offre la navigazione online con informazioni sul traffico in tempo reale e l’integrazione dello smartphone tramite Apple CarPlay.
La nuova Macan GTS si può già ordinare presso i concessionari Porsche ed il prezzo in Italia è di 76.845 Euro (IVA inclusa ed equipaggiamento specifico).