GT Academy: cercasi pilota

08 Settembre 2015 0


Hai sempre sognato di diventare un pilota? Mettiti in gioco con Gran Turismo 6 su PlayStation 3 e fai il salto dal virtuale al reale con GT ACADEMY: partecipa al live event organizzato da Nissan e Playstation il 13 settembre a Roma all´Auditorium Multimediale di RDS.

Ne abbiamo parlato in occasione della vittoria dell´australiano Matthew Simmons dell´edizione 2015 del GT Academy International, ed eccoci di nuovo qua a parlare di questo programma per scoprire e sviluppare nuovi piloti, cominciato nel 2008 grazie a una partnership fra Gran Turismo e Nissan. Ogni anno regala a centinaia di migliaia di aspiranti piloti un'occasione unica per provare a realizzare il proprio sogno, catapultando i videogiocatori dal mondo delle gare virtuali a quello delle competizioni reali sui tracciati più prestigiosi del mondo.

La settima edizione è partita con la fase delle qualifiche online il 21 aprile scorso con Gran Turismo 6 e ora c´è una grande occasione per chi ha sempre sognato di diventare un pilota: la finale italiana live a Roma. Per vincere il Race Camp di Abu Dhabi, diventare un pilota professionista Nismo e realizzare il sogno di una vita. L´appuntamento è per il 13 settembre all'auditorium multimediale di RDS per decretare i 4 aspiranti piloti che voleranno ad Abu Dhabi.

Chiunque volesse provare a diventare pilota professionista, potrà partecipare alla fase finale live dell'edizione italiana 2015 di GT Academy. Basterà avere i requisiti necessari e mettere in gioco tutta la propria abilità e passione. Alla fine della giornata verranno proclamati i 4 i vincitori che avranno la fortuna di partecipare al Race Camp ad Abu Dhabi, agli inizi di ottobre, dove rappresenteranno l'Italia e sfideranno i migliori concorrenti degli altri Paesi in gara per aggiudicarsi la vittoria, entrare a far parte della scuderia Nismo e iniziare la propria carriera di pilota professionista, scendendo in pista nella 24 Ore di Dubai a gennaio 2016.

I 4 vincitori dell'evento live si uniranno, nella trasferta ad Abu Dhabi, ai 4 migliori concorrenti della fase online che si è svolta dal 21 aprile al 16 giugno 2015, dimostrando le proprie abilità alla guida delle auto di GT6 per PS3. Tra gli oltre 30.000 giocatori che hanno partecipato alle competizioni online, i quattro più abili piloti virtuali sono stati:

Alessandro D'Aprile, barman e impiegato di Roma

Edoardo Pirozzi, studente liceale di Roma

Simone Maria Marcenò, di San Cataldo (Caltanissetta)

Federico Agosta, studente universitario di Trento

Madrina dell´evento sarà Anna Pettinelli che, insieme a Filippo Firli, vi accompagnerà nell´arco della giornata attraverso i momenti più emozionanti all´insegna di pura adrenalina e nella determinante prova di guida.

Questo evento live di GT Academy costituirà l'ultima occasione di accesso al Race Camp 2015. Ci si potrà registrare presso il desk all'ingresso dell'Auditorium a partire dalle 9:30 del mattino, fino alle 11:00.

RDS, con la sua playlist che farà da colonna sonora all'evento live, racconterà l'esperienza degli sfidanti dal vivo e, verso le 13:30, Anna Pettinelli annuncerà i nomi dei 10 migliori concorrenti che si affronteranno nel pomeriggio. La seconda parte della finale prenderà avvio alle 15:00 e, in questa fase, i candidati saranno sottoposti al giudizio di una giuria internazionale per valutarne l'attitudine a diventare dei veri piloti.

Sarà anche allestito un Nismo Lab con strumentazioni che consentono di misurare lo stato fisico dei concorrenti, le loro capacità di resistenza allo stress, di reattività e di visione periferica per controllare al meglio il comportamento in pista. I 10 concorrenti dovranno poi rispondere ad alcune domande davanti ad una telecamera per valutare le loro capacità di comunicazione e dovranno nuovamente provare a realizzare il miglior tempo, giocando con GT6 su PS3.

Saranno infine annunciati i nomi dei 4 vincitori dell'evento Live di GT Academy. Seguirà l'intervista, in diretta radiofonica, a cura di Anna Pettinelli di RDS.


Per saperne di più www.gran-turismo.com/it/academy/2015/

In bocca al lupo!

Fotocamera Wide al miglior prezzo? LG G7 ThinQ è in offerta oggi su a 356 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tecnologia

Recensione Segway Ninebot Max G30: il miglior monopattino elettrico | Aggiornata

Speciale

Pronti a ripartire? Il punto sul presente e il futuro dei viaggi | Podcast

Elettriche

Le migliori biciclette elettriche pieghevoli da comprare | Maggio 2020

Xiaomi

I 5 migliori monopattini elettrici da comprare | Maggio 2020