Cerca

F1: Hulkenberg in Force India fino al 2017

Un "pezzo pregiato" della Formula 1 resta dov´è per altri due anni: Nico Hulkenberg ha infatti firmato un contratto biennale con la Force India e resterà dunque fino al termine del 2017 con il team di Vijay Mallya. Quest´anno ha vinto la 24 Ore di Le

F1: Hulkenberg in Force India fino al 2017
Vai ai commenti
Nicola Villani
Nicola Villani
Pubblicato il 1 set 2015

Un “pezzo pregiato" della Formula 1 resta dov´è per altri due anni: Nico Hulkenberg ha infatti firmato un contratto biennale con la Force India e resterà dunque fino al termine del 2017 con il team di Vijay Mallya.

Quest´anno ha vinto la 24 Ore di Le Mans e, d´improvviso, in tanti si sono accorti di quanto è bravo Nico Hülkenberg. Il talentuoso pilota tedesco ha consentito alla Porsche di tornare a vincere la grande classica dell´endurance e sul gradino più alto del podio c´era proprio lui, con Earl Bamber e Nick Tandy, protagonisti di una gara perfetta sulla 919 Hybrid.

Finalmente in quell´occasione il suo grande talento ha conquistato ciò che merita, quello che la Formula 1 non gli ha mai saputo dare fino ad oggi: perché da diversi anni tutti dicono che è fortissimo ma nessun top team lo ha mai preso con sé e, nelle ultime stagioni, ha continuato a lottare con fatica con una Force India che, sinceramente, non è all´altezza delle sue qualità.

Dopo il successo alla 24 Ore si erano di nuovo scatenati i “rumours" sul suo possibile arrivo a Maranello e il suo nome era stato quello più gettonato dopo quello di Bottas. Poi, dopo la conferma di Kimi Raikkonen alla Ferrari, quella dei piloti della Sauber, le alternative rimaste sul campo e l´evidente impossibilità di ottenere un sedile di un top team per fare il salto di qualità che meriterebbe, ecco la scelta dettata dalla continuità: il tedesco ha detto nuovamente sì al team di Vijay Mallya.

“Sono molto lieto di aver finalizzato l´accordo e annunciare i miei piani per il futuro. Conosco la squadra e qui mi sento a casa, quindi siglare un impegno a lungo termine era assolutamente sensato. I progressi che il team ha mostrato negli ultimi due anni mi hanno impressionato e dato fiducia per il futuro. E´ un grande gruppo di persone affamate di successo e desiderose di continuare a migliorare, anno dopo anno. Penso che abbiamo le cose importanti al posto giusto per andare avanti e voglio continuare a crescere con questa squadra, per arrivare ancora più in alto con i migliori “.

Soddisfatto anche il Team Principal Mallya che, ambiziosamente, ha fissato gli obiettivi per questa e la prossima stagione: quinto posto nella classifica Costruttori puntando al quarto nel 2016, sfruttando il potenziale del progetto VJM08-2.

“Non ho mai fatto mistero di essere uno dei più grandi fan di Nico ed è fantastico poterlo confermare come nostro pilota per le prossime due stagioni. Ha già trascorso quasi quattro anni con noi e ho assistito al suo sviluppo, alla sua crescita, fino a diventare uno dei migliori al mondo. Nico ha la velocità, le conoscenze tecniche e la maturità per aiutarci a raggiungere grandi risultati nei prossimi anni. Faremo tutto il possibile per continuare a fornirgli una monoposto all´altezza del suo talento. “

Hulkenberg correrà con i colori della squadra almeno fino alla fine della stagione 2017, dando al team una preziosa stabilità. Oggi ha 29 anni e al termine di questo nuovo contratto sarà nella fase della piena maturità sportiva. Riuscirà finalmente a convincere un top team a dargli un´opportunità? Sarà la volta buona?

 

 

 

 

 

 

 

 

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento