Cerca

Magellan e i nuovi navigatori con dashcam

Con Magellan RoadMate 6630T-LM e RoadMate 7630T-LM arriva una nuova proposta nel mondo dei navigatori con dashcam (qui la recensione del modello di Garmin). Si tratta di PND top di gamma che saranno presentati al CES 2016 e portano alcune funzionalità

Magellan e i nuovi navigatori con dashcam
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 30 dic 2015

Con Magellan RoadMate 6630T-LM e RoadMate 7630T-LM arriva una nuova proposta nel mondo dei navigatori con dashcam (qui la recensione del modello di Garmin). Si tratta di PND top di gamma che saranno presentati al CES 2016 e portano alcune funzionalità evolute oltre alla classica navigazione.

Entrambi i dispositivi montano un display touch capacitivo in vetro (5 pollici per il 6630, 7 per il 7630) oltre alla videocamera che registra in Full HD a 1080p e permette di utilizzare le funzioni di avviso collisione imminente (con distanza personalizzabile) e il monitoraggio della corsia. Presente anche il sensore di movimento che avvia la registrazione protetta in caso di incidente e la modalità parcheggio che accendere in navigatore e attiva la videocamera se, durante la sosta, l’auto viene urtata.

RoadMate 7670T-LM è invece il modello più evoluto della gamma.  Oltre ad integrare tutte le funzioni dei modelli sopra citati, il 7670 sfrutta due videocamere Full HD. Le videocamere possono ruotare a 360°in modo da personalizzare l’inquadratura o di utilizzarle per un video a 340° inquadrando la sezione anteriore e quella posteriore. In più è presente la staffa con aggancio magnetico rotante e il supporto alle videocamere esterne: il navigatore può gestire fino a 3 videocamere aggiuntive per la registrazione. Interessante anche l’optional del controllo al volante tramite un tasto che permette di cambiare al volo l’inquadratura scegliendo quale videocamere attivare.

Commenti Regolamento