Cerca

KESSEL RACING chiude sul podio la stagione nella BES

Si è chiusa al Nurburgring la stagione 2015 della Blancpain Endurance Series. Sul tracciato tedesco è andata in scena una gara come al solito appassionante che ha visto il successo assoluto dalla McLaren 650 S GT3 del Team Von Ryan Racing con Van

KESSEL RACING chiude sul podio la stagione nella BES
Vai ai commenti
Nicola Villani
Nicola Villani
Pubblicato il 21 set 2015

Si è chiusa al Nurburgring la stagione 2015 della Blancpain Endurance Series. Sul tracciato tedesco è andata in scena una gara come al solito appassionante che ha visto il successo assoluto dalla McLaren 650 S GT3 del Team Von Ryan Racing con Van Gisbergen/Bell/Estre. Sul podio anche il team elvetico.

I primi giri di pista per Kessel Racing al Nurburgring sono stati quelli del test riservato ai piloti di classe Bronze, oltre alla sessione di Prove Libere e di Pre-Qualifiche. Sull’impegnativo tracciato dell’Eifel piloti e vetture hanno effettuato il programma di tornate prestabilito simulando le condizioni che avrebbero trovato nel corso delle Qualifiche in programma alla domenica mattina, mentre al pomeriggio alle ore 14,45 era previsto il via alla gara sulla distanza di tre ore.

Alla domenica per Kessel Racing l’ultima gara della stagione della serie ha riservato uno splendido terzo posto di categoria per l’equipaggio della classe “PRO-AM" con Broniszewski, Bonacini e Lyons, che con questo podio si sono garantiti la seconda piazza nella graduatoria finale del campionato.

Ottima anche la prova dell’equipaggio “AM" con Earle, Talbot e Zanuttini giunti in gara al quarto posto, piazzamento che consente loro di chiudere la stagione in terza posizione di categoria nella classifica finale del Campionato.

 

Tiziana Borghi (Team Manager): “Usciamo dal Nurburgring soddisfatti per quanto messo in mostra dalla squadra in tutti i suoi componenti e da nostri equipaggi. Ci tenevamo molto a chiudere bene una stagione importante come questa. Alla fine tanta passione e tanto impegno sono stati premiati chiudendo le stagione con entrambe le vetture nei primi tre posti delle classi di appartenenza. Certamente questa è una buona base per progettare il futuro"

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento