Cerca

Scuderia Victoria: quinti in gara 1 a Vallelunga

Quinto posto per Del Prete e Sposito tra le "CUP" in Gara Uno a Vallelunga. Il tracciato "Piero Taruffi " di Vallelunga è il teatro del quinto appuntamento stagionale del Campionato Italiano Gran Turismo edizione 2015. Questo weekend è Gian Domenico

Scuderia Victoria: quinti in gara 1 a Vallelunga
Vai ai commenti
Nicola Villani
Nicola Villani
Pubblicato il 12 set 2015

Quinto posto per Del Prete e Sposito tra le “CUP" in Gara Uno a Vallelunga.

Il tracciato “Piero Taruffi " di Vallelunga è il teatro del quinto appuntamento stagionale del Campionato Italiano Gran Turismo edizione 2015.

Questo weekend è Gian Domenico Sposito a condividere la Ferrari 458 Challenge EVO della Scuderia Victoria con Sossio Del Prete. Sposito è al debutto nel C.I.G.T. 2015, oltre che al volante della 458 Challenge EVO, mentre le sue esperienze agonistiche precedenti lo avevano visto sempre protagonista con una vettura del Cavallino Rampante, ma al volante di una 430 Challenge.

Nella giornata di venerdì le sessioni di Prove libere hanno consentito però a Sposito di sviluppare un certo feeling con la vettura, tant’è che nella sessione di Qualifiche ha ottenuto la quarta fila con il settimo tempo. Sempre nella giornata di venerdì, è andata in scena anche la seconda sessione che ha decretato l’ordine di partenza della gara programmata per domenica: Del Prete ha fatto segnare l’ottavo tempo, che vale la quarta fila sullo schieramento di partenza.

Gara 1, andata in scena sabato pomeriggio sulla distanza classica di 48 minuti ed un giro, ha visto i due piloti della Scuderia Victoria lottare dal primo all’ultimo giro contro un nugolo di Porsche e Lamborghini, riuscendo a chiudere la gara in quinta posizione tra le CUP, risultando il miglior equipaggio con vetture Ferrari.

La gara ha visto la vittoria della Lamborghini Gallardo del Bonaldi Motorsport con Zanardini/Perel, che sotto la bandiera a scacchi hanno preceduto la Porsche 997 della Kripton Motorsport con al volante i fratelli Luca e Nicola Pastorelli, mentre in terza posizione si sono classificati Venerosi/Baccani con la Porsche 997 di Ebimotors. In quarta posizione sono giunti con un´altra Porsche i leader di campionato Maino/Selva che hanno preceduto proprio Del Prete/Sposito autori di una gara spettacolare, che ha visto momenti di grande bagarre con la Porsche di Drive Tecnology di Bodega/Valori.

Domenica è in programma Gara 2 con il via previsto alle ore 13:10. La copertura televisiva delle gara sarà affidata per la diretta a AutoMotoTv, canale 148 della piattaforma di SKY. Su NUVOLARI, canale 60 sempre di SKY, ci saranno dei servizi della durata di 7 minuti. Altri servizi saranno riproposti sulle televisioni locali, i cui palinsesti sono da verificare sui siti web di competenza. Ricordiamo inoltre che anche la seconda frazione sarà visibile in diretta streaming sul sito istituzionale www.acisportitalia.it.

 

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento