Lorenzo Bontempelli nella Supercup a Monza
Grande appuntamento nel fine settimana di Monza con la PORSCHE Mobil 1 Supercup: tra i protagonisti anche Lorenzo Bontempelli. Torna in pista in questo fine settimana Lorenzo Bontempelli. A salutare il rientro del pilota ticinese sarà la pista
Grande appuntamento nel fine settimana di Monza con la PORSCHE Mobil 1 Supercup: tra i protagonisti anche Lorenzo Bontempelli.
Torna in pista in questo fine settimana Lorenzo Bontempelli. A salutare il rientro del pilota ticinese sarà la pista dell’Autodromo Nazionale di Monza, teatro del weekend più importante della stagione con il Gran Premio d’Italia di Formula Uno che attirerà all’impianto lombardo il pubblico delle grandi occasioni.
Per Lorenzo Bontempelli si tratta del rientro in gara dopo aver saltato la prova del Campionato Italiano Gran Turismo del Mugello per un piccolo problema fisico, oltre che la seconda esperienza a Monza con le straordinarie GT di Stoccarda dopo l’esordio, sempre a Monza, nelle gare di contorno al Gran Premio di F1 del 2010.
Bontempelli per l’occasione sarà al volante di una Porsche 991 GT3 Cup assistita dal Team Dinamic Motorsport di Reggio Emilia.
Lorenzo Bontempelli: “Finalmente torno a correre e Monza è sempre la mia pista preferita. Nei giorni scorsi ho potuto provare la macchina e mi sono trovato a mio agio sin dai primi giri. Adesso avverto un po’ di tensione positiva. Correre a Monza nel contesto di un fine settimana così importante è sempre estremamente emozionante, sapendo che ci saranno tanti amici sulle tribune ad osservarmi".
Il programma del fine settimana di Monza:
Venerdi 4 settembre 2015
Prove libere dalle 16,45 alle 17,30.
Sabato 5 settembre 2015
Qualifiche dalle 12,25 alle 12,55
Gara 1 dalle 18,25 (14 giri).
Domenica 6 settembre 2015
Gara 2 dalle 11,45 (14 giri)
La copertura televisiva delle gare di Monza sarà affidata a Eurosport, con Gara 1 che andrà in differita domenica mattina alle 11,30, mentre Gara 2 sarà trasmessa in diretta con il semaforo verde alle ore 11,45.