Novità al Nurburgring: via i limiti di velocità
Negli ultimi tempi il mondo dell'auto è stato "funestato" da una piccola tragedia, la perdita della possibilità di tentare il record al Nurburgring. La direzione del circuito ha introdotto dei limiti di velocità che impedivano, a conti fatti, di superare

Negli ultimi tempi il mondo dell’auto è stato “funestato" da una piccola tragedia, la perdita della possibilità di tentare il record al Nurburgring. La direzione del circuito ha introdotto dei limiti di velocità che impedivano, a conti fatti, di superare i record attuali. Introdotti a metà giugno a causa di un grave incidente accorso durante la tappa della VLN Endurance, i limiti dovrebbero sparire presto e non saranno le uniche novità.
In totale sono infatti sedici i punti di sviluppo su cui si lavorerà, sedici interventi che non sappiamo nel dettaglio dato che ancora non c’è stato un annuncio. Carsten Schumacher, CEO e responsabile del circuito, ha svelato che i cambiamenti arriveranno tra la chiusura invernale, da novembre 2015 a marzo 2016. Con il riavvio della stagione ci troveremo quindi di fronte ad un circuito dal volto nuovo, o quantomeno rinnovato sia dal punto di vista tecnico che gestionale.
Al momento sappiamo che si lavorerà sulla sicurezza con il rinnovamento di un tratto di 500 metri nell’area Flugplatz e con l’aumento delle protezioni anche per il pubblico.