Hyundai i30 N: nuovi rumor sulla sportiva coreana
Non si fermano i rumor e le voci di corridoio su Hyundai i30 N, una novità molto attesa che promette di portare prestazioni ad un prezzo contenuto, il tutto nell'ottica della nuova divisione "N Performance" inaugurata dal produttore. L'auto, secondo voci

Non si fermano i rumor e le voci di corridoio su Hyundai i30 N, una novità molto attesa che promette di portare prestazioni ad un prezzo contenuto, il tutto nell’ottica della nuova divisione “N Performance" inaugurata dal produttore. L’auto, secondo voci provenienti dall’Australia, sarà presentata al salone di Francoforte che si terrà a settembre dal 17 al 27 dopo le due giornate dedicate agli operatori e alla stampa.
Oltre alla data di debutto, i rumor parlano anche delle ipotetiche caratteristiche, assolutamente da confermare ma che ci danno un’idea di cosa ci aspetterà. Secondo i report ci troveremo di fronte ad un’auto che si distaccherà molto dalla i30 Turbo, la più potente i30 disponibile al momento e caratterizzata da un motore da 186 cavalli scaricati a terra tramite trazione anteriore.
La Hyundai i30 N dovrebbe infatti aggirarsi intorno ai 300 cavalli del motore turbo benzina da 2 litri, unità già vista sul concept a motore centrale “RM15". Nel prototipo il 2 litri erogava 300 cavalli a 6.000 giri e 383 Nm di coppia massima a 2.000 giri. Tra le altre ipotesi c’è anche la piattaforma modulare inedita, un’architettura sviluppata per le compatte Hyundai di nuova generazione che avrà spazio a sufficienza sia per il 2 litri, sia per la trazione integrale che verrà proposta di serie sulla N.
Invitiamo comunque a prendere con le pinze tali informazioni dato che dal produttore non sono arrivate conferme e non sappiamo neanche se, al salone di Francoforte, la i30 N arriverà già in versione da produzione o se dovremo accontentarci di un concept.