Cerca

Formula 4: Giuliano Raucci con PREMA

Il team Prema ha siglato un accordo con Giuliano Raucci per la partecipazione al Campionato Italiano di F4. Raucci, brasiliano di San Paolo, classe 1999, approda in Europa per il suo debutto in monoposto dopo una lunga e convincente carriera nei kart:

Formula 4: Giuliano Raucci con PREMA
Vai ai commenti
Nicola Villani
Nicola Villani
Pubblicato il 25 mar 2015

Il team Prema ha siglato un accordo con Giuliano Raucci per la partecipazione al Campionato Italiano di F4.

Raucci, brasiliano di San Paolo, classe 1999, approda in Europa per il suo debutto in monoposto dopo una lunga e convincente carriera nei kart: praticamente ad ogni stagione, dal 2006, ha vinto un titolo nel mondo del karting nazionale, un vero record. Dal campionato Paulista a quello Nazionale del sud Brasile fino ad aver raggiunto il 6° posto nel Mondiale Kart 2013, miglior risultato mai raggiunto da un pilota brasiliano negli ultimi dieci anni

Angelo Rosin (PREMA)

“Giuliano è un prospetto decisamente interessante, un ragazzo che in Brasile ha conquistato vittorie e titoli a ripetizione nel karting e dimostrando di essere tra i migliori a livello mondiale. Siamo dunque contenti di poter avere nella nostra squadra un giovane così talentuoso col quale affrontare la serie tricolore della F4."

Giuliano Raucci

“E’ un onore aver firmato con il team Prema per disputare la Formula 4 italiana. E’ un passo importante per la mia carriera, dato che si tratterà della prima stagione con le formule dopo anni di karting. Come per tutti i rookie, sarà anche una grande sfida, ma sono sicuro che in Prema potranno insegnarmi molto: hanno una grandissima esperienza e hanno conquistato innumerevoli successi. Sono sicuro che potremo puntare a traguardi importanti nel 2015".

Il Prema Power Team ha vinto il campionato piloti 2014 con il canadese Lance Stroll, impegnato quest’anno, sempre con la squadra italiana Prema, in Formula 3.

L’Italian F.4 Championship Powered by Abarth è un campionato nato nel 2014 per introdurre i giovani talenti del kart al mondo delle monoposto. Dopo una stagione di debutto di grande successo, sta per riproporsi quest´anno con più piloti iscritti, un montepremi raddoppiato e tanti altri spunti interessanti. Ecco il calendario:

3 maggio                  Vallelunga

19 maggio                Monza (test collettivi)

31 maggio                Monza

14 giugno                 Franciacorta

23 giugno                 Mugello (test collettivi)

12 luglio                   Mugello

6 settembre            Adria

20 settembre          Imola

4 ottobre                  Misano

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento