Caterham vende il team di Formula 1, confermata la Caterham C120
Temuto da tempo, il momento della vendita di Caterham F1, la divisione di Formula 1 del Caterham Group, è arrivato. Il team passa quindi nelle mani di un consorzio di investitori svizzeri e mediorientali e lascia così il produttore a concentrarsi sulle

Temuto da tempo, il momento della vendita di Caterham F1, la divisione di Formula 1 del Caterham Group, è arrivato. Il team passa quindi nelle mani di un consorzio di investitori svizzeri e mediorientali e lascia così il produttore a concentrarsi sulle attività principali tra cui Caterham Cars
Dopo difficoltà tecniche nell’adattarsi ai nuovi propulsori ibridi per la F1 e dopo otto GP senza alcun punto, quindi, ecco il passaggio di proprietà che non cambierà comunque il nome del team e il marchio. A guidare la nuova direzione ci sarà Christijan Albers, ex pilota di Formula 1 che dichiara:
siamo consci della sfida che abbiamo di fronte e combatteremo fino alla fine del campionato
Vedremo quindi come si comporterà il team sotto la nuova direzione ma speriamo che le notizie negative per Caterham siano finite: dopo la recente rottura dell’accordo con Renault per le Alpine e dopo la perdita del team di F1 non vorremmo certamente sentire la notizia della fine delle attività della divisione auto, al momento comunque scongiurata dalle dichiarazioni ufficiali.
La vendita, infatti, ha permesso a Caterham di assicurarsi “un nuovo ed eccitante futuro per il team di F1 […] che ci darà i benefici dell’esserci permettendoci allo stesso tempo di focalizzare le nostre risorse sullo sviluppo di nuovi prodotti“. Si tratta insomma di una situazione dove il produttore lavorerà a contatto con i nuovi proprietari e potrà sfruttare i proventi della vendita per la divisione auto e per il progetto della nuova due posti, la Caterham C120 (nome in codice) confermata ufficialmente da Tony Fernandes.