Presentato il MINI Challenge 2013
Sei weekend di gara, per gran parte della primavera e l'intera estate occupate dalle Mini. Stiamo parlando del Mini Challenge 2013, il campionato monomarca organizzato da Mini Italia con la partnership di ACI Sport, che torna per la seconda edizione,
Sei weekend di gara, per gran parte della primavera e l’intera estate occupate dalle Mini. Stiamo parlando del Mini Challenge 2013, il campionato monomarca organizzato da Mini Italia con la partnership di ACI Sport, che torna per la seconda edizione, dopo il successo dello scorso anno, quando si chiamava Mini Rushour.
Sotto la pelle c’è come sempre la lunga serie di tratti distintivi ai quali Mini ci ha abituati: divertimento, entusiasmo, adrenalina, puro piacere di guida.
A fronteggiarsi, le Mini Cooper S dotate di Kit Racing, messe a punto per aumentare prestazioni e sicurezza, ed equipaggiate con pneumatici slick per una maggiore aderenza al suolo.
Ogni appuntamento, a partire da quello di Vallelunga del 28 aprile, consisterà di una sessione di prove libere, le qualifiche ufficiali e due gare da 25 minuti più un giro ciascuna.
Dopo Vallelunga, spazio a Franciacorta (18-19 maggio), Red Bull Ring di Spielberg – Austria (15-16 giugno), Mugello (13-14 luglio), Imola (31 agosto-1^ settembre) e infine Monza (18-20 ottobre).
Non vi resta che andare a caccia dei biglietti!