Cerca

Ford Fiesta ST: Ken Block sul ghiaccio

Ken Block è un nome noto tra gli appassionati di auto e recentemente, a Budapest, il pilota si è esibito al volante della Ford Fiesta ST in un percorso sul ghiaccio. La piccola sportiva tre porte da 180 cavalli è servita come taxi per alcuni fan che

Ford Fiesta ST: Ken Block sul ghiaccio
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 11 apr 2013

Ken Block è un nome noto tra gli appassionati di auto e recentemente, a Budapest, il pilota si è esibito al volante della Ford Fiesta ST in un percorso sul ghiaccio. La piccola sportiva tre porte da 180 cavalli è servita come taxi per alcuni fan che hanno fatto da passeggeri mentre Ken era alla guida.

Oltre a guardare le loro facce preoccupate durante il giro, nella seconda parte del video possiamo vedere la performance del pilota in solitaria

Parlando di Fiesta ST, la piccola di casa Ford torna dopo la ST170 del 2007 e oltre all’aggiornamento del design propone come novità il propulsore EcoBoost. L’EcoBoost l’abbiamo visto sulle Ford con il 1000 da 100 e 125 cavalli ma sulla ST avremo la versione da 1.6 litri e 182 CV.

Un sovralimentato aspirato che permette alla Fiesta ST, per la prima volta nella sua storia, di scendere sotto i 7 secondi nello 0-100 km/h e raggiungere una velocità massima di 220 km/h.

Interessante anche la coppia che dai 1.600 ai 5000 giri è di ben 240 Nm. Completano la dotazione poi il servosterzo elettrico, l’ESP con tre preset e il Torque Vectorin, tutto a 21.500EUR.

Un’altra scelta per chi cerca una sportiva compatta da aggiungere a Clio RS 200 e Peugeot 208 GTi.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento