
24 Marzo 2023
Sebbene già vista più volte, BMW i3 si è mostrata solo nella versione prototipo che, come abbiamo visto spesso, risulta sempre più accattivante e futuristica dei modelli poi effettivamente lanciati in produzione.
Oggi la i3 che vedremo in commercio si mostra nelle prime foto spia, pesantemente camuffata tramite texture durante i test europei. Purtroppo non si possono intuire molti dettagli, neanche per quanto riguarda i proiettori che sono stati mascherati con i classici due cerchi tipici BMW ma potrebbero avere un aspetto diverso.
Il modello in questione sarebbe la versione ibrida che affianca al motore termico da 1.5 litri e tre cilindi un range extender. Sia la versione ibrida (chiamata "REX") che la versione solo elettrica avranno 168 cavalli sotto la scocca e dovrebbero debuttare contemporaneamente.
BMW i3 utilizzerà diversi materiali tra cui lo chassis in alluminio e la struttura in CFRP, plastica rinforzata con fibre di carbonio per mantenere una buona resistenza e rigidità e ridurre al contempo il peso. Se durante i test andrà tutto bene, la produzione partirà in Germania a fine 2013 con il debutto previsto per i primi mesi del 2014...anche online!
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Al MWC innovano i vecchi, Xiaomi uragano su Barcellona | HDrewind 9
L'AI spaventa e affascina, l'Italia litiga con la tecnologia | HDrewind 8
Commenti