
24 Marzo 2023
La frontiera dell'elettrico si sposta dagli USA all'Europa con l'inizio dei test da parte di BMW. Prevista per il commercio nei primi mesi del 2013 una cifra massima di 40.000€, la BMW i3 è una vettura completamente elettrica con un motore da ben 170 cavalli e 250 Nm in grado di portare la vettura da 0 a 100 Km/h in meno di 8 secondi.
Nei pressi di Monaco di Baviera i test proseguono sia per quanto riguarda l'auto in generale, sia per il comparto elettrico. Al momento non si sa se il muletto monta le batterie di serie o un gruppo di accumulatori creato appositamente per le mettere alla prova la vettura nelle lunghe distanze.
Sicuramente la i3 è in dirittura d'arrivo: sebbene manchino vari mesi prima della commercializzazione, lo sviluppo dell'auto è a buon punto e in BMW assicurano che si tratterà di un modello davvero interessante: oltre a essere la prima completamente elettrica nel suo segmento, i3 non rinuncerà al retaggio e al divertimento di guida proprio della casa tedesca grazie al motore elettrico montato sull'asse posteriore.
Poco sopra vi proponiamo un video di i3 e della sportiva i8 insieme a una nuova immagine del muletto camuffato della i3, probabilmente in una versione più vicina alla commercializzazione rispetto al prototipo mostrato finora.
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Al MWC innovano i vecchi, Xiaomi uragano su Barcellona | HDrewind 9
L'AI spaventa e affascina, l'Italia litiga con la tecnologia | HDrewind 8
Commenti
ma se la facevano da 120cv non consumava di meno dato che più di 120km non li fà??????
(A parte gli sportelli trasparenti) ma quanto è bella la i8? *_*
tra 5 anni...si andremo tutti in bicicletta x recarsi a lavoro (distanza permettendo)...le famiglei (oggi 2012) non fanno più quelle belle uscite x mari è monti....benzina troppo cara...ragazzi...siamo dal punto del non ritorno!!! haimè...ma i nostri figli che faranno?????
Temo che vedremo prima le Marmotte confezionare la cioccolata...........
Basterebbe prendere un normalissimo modello BMW e metterci sotto un impianto elettrico ottimizzato invece di tirare fuori questi prototipi orrendi.
...alla fin dei conti loro ci guadagnano passando agli occhi del pubblico come la casa automobilistica ecologica, allo stesso tempo le compagnie petrolifere non subiranno danni perché nessuno comprerà queste vetture inguardabili a prezzo altissimo.
Sono anni che si vedono questi video e questi concept da parte delle varie case automobilistiche e ancora niente di tutto ciò è in vendita. Solo fumo. Avanti il prossimo
E secondo voi perché la benzina è arrivata a 2€ al litro?? Cominciano a intascare di più visto che poi con le auto elettriche i tascheranno molto di meno.. perciò da qui ai prossimi 10 anni vedremo la benzina aumentare ancora.. sperando che il governo non rincari ancora di più la dose..
Comunque la i8 è spettacolare..r
A chi lo dici... speriamo in prezzi abbordabili però >_>
Autonomia e prezzo saranno decisivi ma anche il design non sarà da meno...spero che avrà la stessa linea del prototipo quando verrà commercializzata...il muletto lasciamolo dove sta :)
marco siamo in due allora XD
Wow, non vedo l'ora che arrivi l'era delle auto ecologiche :)