ZOE Renault: ecco uno dei cento crash test che hanno testato la sua robustezza (video)
Cresce l'attesa per la commercializzazione della Renault Zoe, la prima auto esclusivamente elettrica prodotta in grandi volumi e pronta alla commercializzazione in Europa. Renault ha ridotto moltissimo i costi e l'ausilio dello stato francese permetterà
Cresce l’attesa per la commercializzazione della Renault Zoe, la prima auto esclusivamente elettrica prodotta in grandi volumi e pronta alla commercializzazione in Europa. Renault ha ridotto moltissimo i costi e l’ausilio dello stato francese permetterà di acquistarle in madrepatria (a partire dal prossimo autunno) al prezzo assolutamente concorrenziale di soli 15.700EUR (versione base, con incentivi). Costo che salirà a 21.650EUR per il nostro paese secondo le ultime indicazioni.
Continuano dunque i test su strada e gli ultimi controlli, crash test compresi: nel mese di Giugno sono infatti state ‘sacrificati’ ben 100 veicoli presso il test center di Lardy (Francia), con ottimi risultati ottenuti in termini di sicurezza sia dei passeggeri che del pacco batterie, rimasto assolutamente integro dopo un frontale a 64 km/h.
Di seguito vi proponiamo uno dei 100 crash test, con soddisfazione della Renault che tramite i suoi collaboratori ha dichiarato:
Come potete vedere, la batteria (collocata sotto lo chassis) non è stata interessata nello scontro. La parte anteriore è stata in grado di assorbire lo shock e proteggere i passeggeri. Interessando soltanto i primi 50cm dopo essere passati da 64 km/h a 0.