Cerca

Smart Eball: sfida a Pong a colpi di freni e acceleratore

Nostalgia del glorioso gioco Pong? A Francoforte si è svolta una divertente manifestazione che ha visto come protagoniste due Smart for Two elettriche, un megaschermo e sensori vari che hanno trasformato i due veicoli in giganteschi controller. Le sfide

Smart Eball: sfida a Pong a colpi di freni e acceleratore
Vai ai commenti
Staff
Staff
Pubblicato il 20 apr 2012

 Nostalgia del glorioso gioco Pong? A Francoforte si è svolta una divertente manifestazione che ha visto come protagoniste due SmartforTwoelettriche, un megaschermo e sensori vari che hanno trasformato i due veicoli in giganteschi controller. Le sfide sono state aperte al pubblico che, oltre a godere di una sfida più unica che rara, ha potuto saggiare direttamente la reattività di queste piccole auto spinte da motori interamente elettrici particolarmente agili nello sprint.

Uno dei principali luoghi comuni sulle auto non a scoppio è di certo la poca “personalità” del motore, silenzioso ma potente con prestazioni che ormai hanno poco da invidiare alle cugine più inquinanti, ricordiamo ad esempio il recente record di 250 km/h stabilito sul ghiaccio finlandese. Lo spirito dell’evento ha fatto leva proprio su questo aspetto, come recita il filmato stesso nell’introduzione:

Le auto elettriche sono conosciute per essere eco-friendly e non per la guida divertente, fino adesso!

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento