Cerca

SBU V2.0, il monociclo elettrico super tecnologico (VIDEO)

In generale, non è semplice guidare un monociclio. In questo caso, però, bastano 20 minuti per poter dire addio all'auto o alla moto in città. Stiamo parlando dell' SBU seconda versione, un monociclo elettrico hi-tech. La maggior parte delle persone

SBU V2.0, il monociclo elettrico super tecnologico (VIDEO)
Vai ai commenti
Staff
Staff
Pubblicato il 31 gen 2012

In generale, non è semplice guidare un monociclio. In questo caso, però, bastano 20 minuti per poter dire addio all’auto o alla moto in città. Stiamo parlando dell’ SBU seconda versione, un monociclo elettrico hi-tech.

La maggior parte delle persone impara ad andare in bicicletta senza molti problemi. Gli esseri umani sono abili a bilanciarsi lateralmente da sinistra a destra e l’effetto giroscopico delle ruote semplifica tutto una volta in movimento. Rimuovere una delle ruote, però, potrebbe complicare la situazione.

Con questo monociclo ultra-tecnologico, potrete stare tranquilli. Grazie ai suoi sette sensori, giroscopi, accelerometri, ecc, monitora l’orientamento del monociclo e tramite un processore e una manciata di algoritmi intelligenti, un hub montato sul motore a due velocità mantiene l’asse in equilibrio (verso l’alto o verso il basso, in avanti o indietro).

Proprio come avviene con il Segway, meglio noto come monopattino elettrico, ci si china leggermente in avanti per andare avanti e indietro per frenare. A differenza del Segway invece, gli incidenti sono molto meno probabili dato che si può semplicemente mettere subito i piedi giù per fermare il dispositivo!

Il motore da 1000 watt è azionato da una batteria al litio che fornisce una velocità massima di 16 km/h per un’autonomia di 20 km circa. Il costo medio stimato di una ricarica, che dura due ore, è di 2 centesimi di dollaro USA. Un altro vantaggio sta nel peso ridotto, 13 kg, che lo rende facilmente trasportabile e nel volume inferiore a prodotti dello stesso tipo.

Il prezzo, però, non è così accessibile: 1144 € sul sito ufficiale. Se siete curiosi di vederlo all’opera, date un’occhiata al video in basso:

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento