Cerca

Fittipaldi EF7: a Ginevra una supercar targata Pininfarina

Quando due leggende si incontrano difficilmente ne esce qualcosa di sbagliato: le aspettative della collaborazione tra Pininfarina e Emerson Fittipaldi, che presenteranno una supercar al Salone di Ginevra, sono dunque altissime. Lo scorso Salone di

Fittipaldi EF7: a Ginevra una supercar targata Pininfarina
Vai ai commenti
Simone Facchetti
Simone Facchetti
Pubblicato il 2 feb 2017


Quando due leggende si incontrano difficilmente ne esce qualcosa di sbagliato: le aspettative della collaborazione tra Pininfarina e Emerson Fittipaldi, che presenteranno una supercar al Salone di Ginevra, sono dunque altissime.

Lo scorso Salone di Ginevra è stato definito più volte uno dei più ricchi di supercar degli ultimi anni, ma anche il prossimo non scherza. La lista delle supercar è da leccarsi i baffi: una nuova Ferrari, la McLaren 720S, l’hypercar elettrica Dendrobium, la concept di Italdesign, la Lamborghini Huracan Performante, la Pagani Huayra Roadster possono bastare per mantenere alta l’attesa fino a marzo?

Se non vi bastasse, sappiate che una supercar tutta nuova farà il suo debutto alla kermesse svizzera: stiamo parlando della Fittipaldi EF7 Vision Gran Turismo by Pininfarina, frutto della collaborazione tra la leggenda della Formula 1 Emerson Fittipaldi, la leggenda del Design Pininfarina e HWA, una spin-off di AMG specializzata nell’ingegnerizzazione di auto da corsa.

Il due volte campione del mondo F1 e Indy 500 porterà a Ginevra una vettura sotto il brand Fittipaldi Motors, ma la notizia ufficiale è stata data proprio dall’account Twitter dell’atelier italiano:

Secondo quanto descritto da Pininfarina, Emerson Fittipaldi ha creato questa supercar – i cui dettagli saranno svelati pochi giorni prima della kermesse – “sfruttando le sue conoscenze in pista per creare una nuova esperienza in grado di elevare le abilità di guida degli appassionati di supercar da ogni angolo del mondo". 

In attesa di maggiori informazioni sulla vettura, Pininfarina ha diramato anche un’immagine Teaser, in cui un vistoso alettone posteriore si fonde con un gruppo ottico LED sottile, dal design simile a quello di un’altra hypercar super affascinante, la Aston Martin Redbull AM 01.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento