
02 Novembre 2022
Dopo il lancio di Bentayga, il primo SUV di Bentley, si è iniziato a parlare di una versione diesel. Nuovi rumor ipotizzano la scelta del diesel di Audi SQ7.
Torniamo a parlare di Bentley Bentayga, il "super SUV" del produttore inglese che propone ben 600 cavalli con la sua motorizzazione benzina. Per offrire più scelta, però, il produttore attingerà all'interno della gamma del gruppo, andando a prendere in prestito un'unità già in uso su un altro SUV. Stiamo parlando di Audi SQ7 TDI, SUV che sfoggia un V8 da 4 litri caratterizzato dalla presenza di due turbine tradizionali e un compressore elettrico. Nella configurazione di Audi la potenza massima è di 435 cavalli e la coppia è di ben 900 Nm ma Bentley potrebbe spingersi ancora più in alto, effettuando qualche modifica per incrementare la cavalleria. Bentayga è comunque già pronta ad accogliere il diesel di SQ7 grazie al suo impianto elettrico a 48V, requisito necessario per il funzionamento del turbo elettrico
Ad ogni modo, secondo gli ultimi rumor, il diesel dovrebbe debuttare nel corso del 2017, diventando a conti fatti il primo motore a gasolio proposto dagli inglesi di Bentley. A questa seconda unità della gamma Bentayga, poi, si potrebbe aggiungere una versione potenziata del benzina che debutterà su Bentayga Speed, allestimento con il W12 biturbo da 6 litri spremuto per aggiungere qualche cavallo in più (Sulla Continental GT Speed ce ne sono ben 626). Nulla di nuovo, infine, dal fronte ibrido: da tempo si parla di questa ipotesi ma finora non sono stati forniti dettagli ufficiali o ufficiosi.
Commenti