
16 Marzo 2022
Tesla ha iniziato a rilasciare la versione beta 10 della Full Self Driving agli utenti selezionati che fanno parte del programma che permette di sperimentare in anticipo le nuove funzionalità avanzate di guida assistita dell'Autopilot su cui il costruttore americano sta lavorando. C'era molta attesa per la distribuzione di questo aggiornamento in quanto Elon Musk lo aveva definito "strabiliante". Il nuovo software è arrivato come parte dell'aggiornamento 2020.24.15.
Roundabout also very smooth on new #FSDBeta pic.twitter.com/bHctiBcG0F
— Tesla Raj (@tesla_raj) September 11, 2021
Stando a quanto riferiscono alcuni utenti, l'interfaccia appare più pulita e ordinata rispetto a prima. Per ciò che riguarda, invece, l'aspetto più importante e cioè il comportamento su strada, secondo le comunicazioni di Elon Musk la beta 10 dovrebbe migliorare le capacità decisionali del sistema. Le prime testimonianze appaiono abbastanza positive in tal senso.
Wow! The visuals are more accurate and pronounced. No more jumping of the world around… check it out. Edges of the roads stay instead of twitching. pic.twitter.com/KJH3BhMW6A
— Brandonee916 (@brandonee916) September 11, 2021
I tester evidenziano un comportamento più sicuro dell'auto nella gestione di alcuni aspetti di guida come le curve, le rotatorie e gli incroci. Grazie al nuovo software, inoltre, una Tesla è riuscita a percorrere il tortuoso tratto della Lombard Street a San Francisco senza alcun intervento umano.
Ovviamente, è ancora presto per trarre una conclusione definitiva. Per giudicare davvero la beta 10 sarà necessario attendere ancora alcuni giorni e l'impressione di molti più tester per capire gli effettivi miglioramenti e tutte le eventuali criticità presenti. Comunque, Elon Musk è sempre stato piuttosto ottimista delle qualità di questo aggiornamento.
Se non ci saranno intoppi particolari, Tesla potrebbe rilasciare la versione 10.1 già tra un paio di settimane. Release che porterà diverse novità, soprattutto per la guida in autostrada. La versione 10.1 potrebbe anche introdurre il tanto atteso pulsante che permetterà a tutti i clienti americani interessati di poter aderire al programma beta che attualmente è solo su invito.
Commenti
Intendi alla donna?
La donna.
La versione Beta ce l'aveva anche la lancia tanti anni fa
la donna l'ha evitata, no??? :)
A lei quella sembra una Tesla?
Cosi staremo più sicuri. https://media2.giphy.com/me...