Cerca

Ford C-MAX Hybrid pronta a contrastare la Prius (video)

Ford ha da poco annunciato il prezzo della C-MAX Hybrid, un crossover atteso sul mercato nordamericano non prima del 2013 con le chiare intenzioni di contrastare il predominio di Toyota in questo particolare segmento in continua crescita. La casa

Ford C-MAX Hybrid pronta a contrastare la Prius (video)
Vai ai commenti
Gabriele Arestivo
Gabriele Arestivo
Pubblicato il 21 mag 2012

Ford ha da poco annunciato il prezzo della C-MAX Hybrid, un crossover atteso sul mercato nordamericano non prima del 2013 con le chiare intenzioni di contrastare il predominio di Toyota in questo particolare segmento in continua crescita. La casa automobilistica proporrà difatti la nuova ibrida a 25.995$, 500$ in meno alla diretta concorrente Prius V wagon (modello base).

I dealers americani stanno già raccogliendo preordini per la nuova C-MAX, un piccolo minivan senza le porte scorrevoli, con propulsore tradizionale da 2 litri affiancato da un motore elettrico alimentato dall’avanzato comparto batterie agli ioni di litio. Ford ha specificatamente messo la Prius nel mirino visto che negli USA 3 auto ibride su 4 sono Toyota e l’azienda ha infatti dichiarato:

C-MAX Hybrid offre migliori consumi, performance, tecnologia e funzionalità della Prius v, e i consumatori che la acquisteranno spenderanno anche qualcosa in meno.

Tra le soluzioni più interessanti abbiamo un sistema di apertura del vano posteriore tramite sensore posto nella parte inferiore del paraurti, ed un assistente automatico al parcheggio particolarmente funzionale da quanto visto nel filmato promozionale a seguire.

A bordo troveremo anche il nuovo sistema MyFord Touch per aiutare ad informare, coinvolgere e responsabilizzare i guidatori tramite suggerimenti appositi, ed una completa interazione con smartphone di ultima generazione che potranno essere sfruttati tramite comandi vocali per accedere a tutte le funzionalità messe in campo da Ford. Ibrido e tecnologia in un connubio davvero interessante per una futura, ma vicina, mobilità sostenibile.

Commenti Regolamento