Coyote, arriva la compatibilità dell'app con Android Auto
Per l'applicazione Coyote arriva la compatibilità con Android Auto; per usufruirne è necessario l'abbonamento Extend a 9,99 euro al mese.

I servizi digitali sono sempre più importanti all'interno delle moderne autovetture. Adesso, chi dispone di un modello con il supporto ad Android Auto potrà accedere ai servizi offerti dall'app Coyote attraverso il display dell'infotainment. Infatti, l'applicativo è finalmente compatibile con Android Auto. Si tratta di una novità molto attesa visto che da tempo era già stata resa disponibile la compatibilità con Apple CarPlay.
COME FUNZIONA E PREZZI
I possessori di uno smartphone Android con un'auto con il supporto ad Android Auto, non dovranno fare altro che collegare il loro smartphone per poter usufruire dei servizi direttamente sull'ampio schermo dell'infotainment. Maurizio Izzo, Country Manager di Coyote Italia, ha commentato così questa novità:
Siamo entusiasti di proporre un’esperienza su misura, largamente attesa dalla nostra comunità, sviluppata specificatamente per adattarsi al mondo Android Auto. L’utente potrà ritrovare tutti i servizi COYOTE, mantenendo le funzionalità del sistema Android.
Tale compatibilità è disponibile per tutti gli utenti che hanno attivato l'abbonamento Extend a 9,99 euro al mese (o 109,99 euro all'anno). Per promuovere l'uso di questa nuova funzionalità, la società francese ha deciso di offrire l'accesso alla sua nuova applicazione su Android Auto a tutti i suoi clienti Android con l'abbonamento base (5,99 euro al mese o 65,99 euro all'anno) fino al 15 luglio 2021. Successivamente a questa data, sarà necessario sottoscrivere la formula Extend per continuare ad utilizzare l'app sull'auto (abbonamento necessario anche per Apple CarPlay).
Coyote permette di massimizzare la sicurezza e il comfort mentre si è alla guida. Non è un semplice sistema di navigazione perché offre una serie di servizi smart come le allerte in tempo reale di incidenti, lavori in corso, situazioni meteo critiche e tanto altro ancora sulle strade che si stanno percorrendo, oltre segnalare la presenza di tutti gli autovelox. In caso di imprevisti lungo il percorso, il sistema ricalcola automaticamente il tragitto. Le segnalazioni vengono fornite direttamente da una community di più di 5 milioni di utenti in tutta Europa. Per verificarne l'affidabilità, Coyote utilizza uno speciale algoritmo in modo da trasmettere a tutti gli utenti solo quelle vere.