Cerca

Bodo G-Wagon, si crede una Classe G ma è solo una golf car elettrica

Per chi non ha problemi di budget e vuole distinguersi...

Bodo G-Wagon, si crede una Classe G ma è solo una golf car elettrica
Vai ai commenti 2
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 5 mag 2025

Sul mercato c'è proprio di tutto e sappiamo bene che modelli iconici hanno ispirato le creazioni più disparate e curiose come nel caso della Bodo G-Wagon. Di cosa si tratta? Dando un'occhiata molto veloce e distratta sembra di vedere una Classe G ma guardando con più attenzione si nota che è qualcosa di differente sebbene le forme siano chiaramente ispirate a quelle del fuoristrada tedesco.

SI CREDE UNA CLASSE G…

Si tratta di una replica con dimensioni più ridotte della Classe G. Dispone di un motore elettrico ma non può essere guidata sulle normali strade aperte al traffico in quanto è sostanzialmente una golf car. Al massimo può quindi essere condotta su strade private. Veicolo che non costa nemmeno poco dato che è stato di recente venduto all'asta a 31.900 dollari. Non pochi ma la dotazione di serie prevede vere porte in metallo, alzacristalli elettrici, riscaldamento e aria condizionata, quadro strumenti completamente digitale e sistema di infotainment, oltre ad interni con rivestimenti che ricordano quelli in pelle. Inoltre, ci sono pure i tergicristalli, il servosterzo e un sistema infotainment per i passeggeri posteriori integrato nei poggiatesta anteriori.

L'esterno è molto simile a quello della Classe G ma guardando bene, il veicolo dispone di ruote molto piccole che fanno capire che si tratta di qualcosa di differente. C'è pure un finto badge AMG. Ovviamente nessun motore V8 come il fuoristrada tedesco ma un semplice motore elettrico da 15 kW che può spingere la Bodo G-Wagon ad una velocità massima di 56 km/h. Il tutto è alimentato da una batteria con una capacità di 10 kWh che permette una percorrenza di poco meno di 130 km. Visto il suo target reale d'uso, la percorrenza è più che adeguata.

Un veicolo davvero curioso che non costa nemmeno poco. Probabilmente pensato per gli esclusivi golf club americani o per i fan della Classe G che non hanno problemi di budget e cercano qualcosa di elclusivo.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento