Cerca

Mercedes Classe S, Brabus la rende più veloce e agressiva

Brabus ha messo le mani sulla nuova Mercedes Classe S aumentando le prestazioni e dotandola di un look ben più aggressivo.

Mercedes Classe S, Brabus la rende più veloce e agressiva
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 17 apr 2021

Quando si parla della Mercedes Classe S, si pensa solo ad un'auto di lusso e non certamente ad un veicolo in grado di offrire prestazioni di un certo livello. Il noto preparatore tedesco Brabus non ha resistito alla tentazione di mettere le mani sulla nuova ammiraglia tedesca (Qui la nostra prova) per darli non solo maggiore potenza ma pure un look più aggressivo. Vediamo i dettagli.

Ti potrebbe interessare

BRABUS 500

Il preparatore è partito dalla base della Classe S 500 4MATIC per realizzare qualcosa di speciale. Il frutto di questo lavoro si chiama Brabus 500. In origine, il motore 6 cilindri è in grado di erogare 320 kW / 435 CV. Grazie ad una serie di miglioramenti, tra cui anche l'utilizzo di una nuova centralina, la potenza del propulsore è salita a 368 kW / 500 CV. La coppia massima è di 590 Nm, disponibile tra 1.800 e 5.800 giri / min.

Migliorano, ovviamente, le prestazioni. Nello 0 a 100 km/h bastano 4,7 secondi. La velocità massima è sempre limitata elettronicamente a 250 km/h. Ovviamente, il preparatore non si è limitato ad intervenire solo sul motore. Infatti, ha predisposto un kit aerodinamico dedicato che permette di rendere l'ammiraglia tedesca molto più aggressiva. Il frontale, per esempio, è stato rivisto con un nuovo splitter e prese d'aria di maggiori dimensioni.

Queste modifiche non solo hanno reso il frontale più "cattivo" ma hanno permesso anche di ottenere alcuni benefici aerodinamici. Pure il posteriore è stato ritoccato con un nuovo inserto nella parte inferiore del paraurti. Nuovi sono pure i terminali di scarico. Per migliorare la dinamica di guida, Brabus ha introdotto nuove sospensioni pneumatiche che in base alla modalità di guida possono abbassare l'assetto sino a 25 mm.

A disposizione cerchi Brabus Monoblock M con misure da 19 a 21 pollici. Gli pneumatici sono forniti dalle aziende partner: Continental, Pirelli e YOKOHAMA. Ovviamente, la Mercedes Classe S è anche tantissimo lusso. Per gli interni sono previsti rivestimenti ancora più raffinati. I clienti potranno personalizzarli in base ai loro gusti e soprattutto in base alla disponibilità del loro portafoglio.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento