Waze aggiorna le mappe: ora mostra anche le ricariche elettriche
Una novità attesa dai possessori di EV.
Waze si aggiorna e diventa sempre più completa introducendo la ricerca delle stazioni di ricarica elettrica lungo il tragitto. L'apprezzata app di navigazione – che, ricordiamo, ora è sviluppata dallo stesso team che si occupa di Maps – punta a facilitare gli spostamenti e i viaggi di coloro che possiedono un'auto elettrica offrendo loro una panoramica completa degli stalli compatibili presenti sul percorso.
Una volta inseriti i dati della propria auto e il tipo di spina compatibile si riceveranno dunque le indicazioni sulle stazioni di ricarica nelle vicinanze: una funzione molto utile che permette di avere tutte le informazioni necessarie in un unico posto senza dover saltare da un'app all'altra, problema che chi possiede un'auto elettrica conosce bene. In più tutti i dati sulle stazioni di ricarica – funzionamento, disponibilità – vengono costantemente aggiornati dagli editor della Community, così da non avere brutte sorprese e rischiare di ritrovarsi con la batteria a terra.
Sia che tu ti stia preparando per un lungo viaggio estivo o che stia attraversando la città per una partita di calcio, puoi essere certo che Waze ti aiuterà a trovare una stazione di ricarica lungo il percorso.
Google precisa che la funzione sarà resa disponibile in via graduale in tutto il mondo nel corso delle prossime settimane.