Android Auto, ecco le novità in arrivo con la versione 6.0, tra sfondi e MultiDisplay
La versione 6.0 di Android Auto non sarà un update radicale come quello alla versione 4.8, ma porterà comunque alcune interessanti novità, come la funzione MultiDisplay.
Secondo le informazioni condivise negli ultimi giorni su Reddit, l'aggiornamento di Android Auto alla versione 6.0 non avrà la stessa portata radicale di quello alla versione 4.8. Le novità, a quanto pare, saranno per lo più sotto il cofano, e la distribuzione avverrà lato server: vediamo quali sono le funzioni in arrivo.
Ci sarà, a quanto pare, la già anticipata possibilità di cambiare sfondo, e quella di aggiungere scorciatoie all'Assistente Google, oltre all'inedito MultiDisplay, ovvero la possibilità di visualizzare informazioni e comandi di controllo su smartphone e sullo schermo del cruscotto: scegliendo ad esempio di mettere la mappa sul display dell'auto, e tenere i comandi relativi alla riproduzione musicale su quello del telefono.
Si tratta di una funzione ancora lontana, attualmente, dall'essere rifinita e pronta per un lancio sul mercato: per via della complessità e della pluralità degli scenari d'uso possibili sarà probabilmente una delle novità più importanti ma anche più difficili da mettere a punto, e sembra destinata a crescere ed essere affinata nel tempo.
Infine, il codice di Android Auto contiene conferme del fatto che a Mountain View stiano lavorando al supporto per le chiamate VOIP con Google Duo, Google Meet e WhatsApp che saranno le prime piattaforma compatibili.