Cerca

Google Maps per Android Auto: iniziano ad apparire i limiti di velocità

Google Maps per Android Auto ha iniziato a mostrare i limiti di velocità nella parte destra dell'interfaccia

Google Maps per Android Auto: iniziano ad apparire i limiti di velocità
Vai ai commenti 26
Giuseppe Ricchiari
Giuseppe Ricchiari
Pubblicato il 6 feb 2020

Google Maps per Android Auto ha iniziato a mostrare i limiti di velocità durante la navigazione. Lo segnalano diversi utenti Reddit (perlopiù residenti negli Stati Uniti e in UK), che nelle scorse ore hanno notato l'introduzione di questa utile funzionalità.

 

Le differenze rispetto alla versione mobile del servizio di navigazione di Google, in cui la medesima funzione era sbarcata ad inizio giugno in concomitanza con l'arrivo del tachimetrosono piuttosto marcate. In quel caso i limiti di velocità erano indicati in un riquadro che variava di colore a seconda della velocità di percorrenza, mentre su Android Auto lo stile scelto ricorda invece quello utilizzato nei reali segnali di prescrizione presenti a bordo strada

I relativi cartelli, come si desume dall'immagine in alto, vengono mostrati nella parte destra dell'interfaccia utente e variano a seconda del limite di velocità stabilito sul tratto di strada che si sta percorrendo. Il lancio della funzione, almeno per il momento, sembrerebbe essere piuttosto limitato: alcuni utenti hanno affermato di averla ricevuta già da diversi mesi, mentre altri continuano a non visualizzarla. 

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento