Esport: il Team Fordzilla è pronto a nuove sfide
Il Team Fordzilla parteciperà al nuovo campionato Esports Racing Competition usando il simulatore di corse Assetto Corsa.

Il Team Fordzilla è pronto a nuove sfide nel mondo eSport e parteciperà ad un nuovo Esports Racing Competition (ERC), per la stagione 2020-21, la V 10-R League, organizzata da Gfinity e Abu Dhabi Motorsport Management (ADMM). Questo campionato si disputerà su scala globale e adotterà un formato inedito per le corse virtuali. Inoltre, sarà l'occasione per scoprire nuovi talenti. Entrando più nel dettaglio, la prima stagione che inizierà questo mese, vedrà competere il Team Fordzilla, costituito da 3 piloti, al volante della monoposto personalizzata per la V 10-R League. Il Team Ford affronterà ciascuna delle altre sette squadre in sette partite, usando il simulatore di corse Assetto Corsa, in un formato che include staffette e gare aggregate.
Gfinity, che vanta una community di gamer di circa 11 milioni di utenti, insieme ad ADMM, metterà a disposizione ancora più ore di programmazione per seguire la stagione di campionato. Ecco come evolverà la competizione. Come detto, il Team Fordzilla gareggerà contro altre sette squadre. Ognuna delle sette sfide sarà composta da tre round, che si svolgerà su un circuito diverso.
Dopo la conclusione di ogni partita, il numero di punti vinti da una squadra ne determina il risultato, di vittoria, sconfitta o pareggio. I punti vinti da ciascun Team durante la partita vengono, quindi, aggiunti al totale nella classifica generale del torneo. Dopo che tutte le squadre hanno giocato sette partite, il Team con il maggior numero di punti vince la League.