Cerca

Fiat Tipo Cross Station Wagon, noi la immaginiamo così

Il design della Fiat Tipo Cross Station Wagon potrebbe essere così.

Fiat Tipo Cross Station Wagon, noi la immaginiamo così
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 19 nov 2021

Fiat sta lavorando allo sviluppo di una variante Station Wagon della Tipo Cross. Nelle concessionarie dovrebbe arrivare già il prossimo anno. Nel corso degli ultimi tempi sono stati intercettati su strada alcuni muletti di questo nuovo modello. Partendo dalle foto spia che sono circolate, abbiamo provato ad immaginare il design di questa vettura. Il risultato è nel render che potete vedere.

ASSETTO RIALZATO

Con questo modello con assetto rialzato, Fiat prova ad approfittare del fatto che le vetture in stile crossover oggi sono molto richieste da parte dei clienti. Il look non dovrebbe differenziarsi molto da quello della Fiat Tipo Cross già oggi in commercio. Il frontale, in partciolare, non presenterà particolari modifiche rispetto a quello della versione a 5 porte. Quello che cambierà maggiormente, sarà, ovviamente, la parte posteriore.

L'auto sarà più lunga con una linea del tetto che terminerà con un piccolo spoiler. Alcune protezioni in plastica saranno rifinite in colore argento per simulare la presenza del più raffinato alluminio. Come per la Cross 5 porte, anche la variante Station Wagon dovrebbe proporre un assetto rialzato di 4 cm e sospensioni con una taratura specifica.

Gli interni non dovrebbero presentare particolari sorprese ed essere sostanzialmente identici a quelli della versione a 5 porte. Ovviamente ci sarà molto più spazio per il bagagliaio. Anche gli allestimenti dovrebbero rimanere gli stessi del modello oggi in commercio. Ci sarà spazio anche per il nuovo infotainment Uconnect 5 con display da 10,25 pollici.

Non mancheranno anche i sistemi di ausilio alla guida di cui già oggi può contare la gamma della Fiat Tipo. Per quanto riguarda i motori, invece, il marchio italiano dovrebbe continuare a proporre sempre quelli presenti sulla versione a 5 porte. Ci saranno, dunque, unità sia benzina e sia diesel. Non è chiaro, vista la strategia del Gruppo Stellantis, se possa arrivare un qualche propulsore elettrificato, magari con la tecnologia Mild Hybrid.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento