Fiat Tipo, con il restyling arriva anche il modello Cross
Arriva il restyling della Fiat Tipo che introduce anche il modello Cross: novità, motori e allestimenti.

Tempo di restyling per la Fiat Tipo con un rinnovo completo della gamma che va ben oltre ai ritocchi nel design, alla maggiore tecnologia a bordo e ai nuovi motori. Infatti, arriva anche la variante "Cross". La nuova gamma Tipo è disponibile a partire dal 13.900 euro, abbinata al finanziamento di FCA Bank e sarà presente nelle concessionarie Fiat da fine novembre.
IL RESTYLING
I tecnici di Fiat hanno rivisto il design della Tipo per rendere l'auto più moderna e dinamica. A livello del frontale spicca la griglia ridisegnata con il nuovo logo Fiat. Nuovo è pure il disegno dei fari che adottano la tecnologia full-LED non solo davanti ma anche dietro. Al bumper nella parte bassa della vettura, che è stato completamente ridisegnato con l’inserimento di elementi in finishing ICE MATTE, cromo satinato, si abbinano nuovi cerchi in lega da 16 o 17 pollici. La gamma Tipo restyling è disponibile anche in due inedite colorazioni: Oceano Blu e Paprika Orange.
La Tipo rinnovata sarà sempre disponibile nelle varianti 4 porte, 5 porte e station wagon. Pure gli interni sono stati rivisti. I sedili rivestiti in tessuto dispongono di un nuovo design. La strumentazione è, adesso, digitale e dispone di uno schermo da 7 pollici. L'infotainment può contare su di un display da 10,25 pollici ed è basato sulla piattaforma UConnect 5. Nuovo, infine, è anche il volante. La Tipo restyling è proposta in 3 allestimenti: Tipo, City Life, Life.
TIPO CROSS
Grande novità del restyling della Tipo, l'arrivo della versione Cross che offre uno stile da crossover. Il look, adesso, è più aggressivo. L'auto appare immediatamente più larga, con il nuovo disegno della griglia che si estende fin sotto i proiettori e, ovviamente, più alta. L'assetto, infatti, è stato rivisto e questo modello è più alto di 4 centimetri rispetto alla versione "classica" della Tipo.
Altre novità, l’inserto di dettagli “cross”, a cominciare dai codolini su tutta la fiancata e sul frontale, dove trovano posto anche uno skid plate e un bumper specifico con una bull-bar prominente che regala alla vettura un aspetto più solido e muscoloso, passando per le minigonne, l’estrattore posteriore e le pratiche barre sul tetto fino a oggi presenti solo sulla versione SW. La Tipo Cross è disponibile negli allestimenti City Cross e Cross.
SICUREZZA E MOTORI
La nuova Tipo è equipaggiata con un’ampia gamma di sistemi di assistenza alla guida (ADAS) di ultima generazione tra cui si menzionano: Traffic Sign Recognition, Intelligent Speed Assist, Lane Control, Attention Assist, Adaptive High Beam e Blind Spot Assist.
Parlando di motori, invece, l'auto può contare su nuove unità. A disposizione il propulsore a benzina GSE 1.0 T3 da 100 CV (74 kW) con emissioni pari a 121 g/km di CO2 e il 1.6 diesel Multijet da 95 (70 kW) e 130 CV (96 kW) con emissioni di CO2 di 110 g/km.