Jump by Uber rimane attivo a Roma con una tariffa agevolata

17 Marzo 2020 8

Il servizio Jump by Uber prova a dare una mano ai cittadini di Roma durante l'emergenza della pandemia del Coronavirus. Il servizio di bike sharing che fornisce bici a pedalata assistita rimarrà attivo all'interno della Capitale per aiutare le persone a spostarsi rapidamente. Rispondendo alle richieste del Comune, è stata presa anche la decisione di offrire il noleggio delle bici ad un prezzo agevolato durante tutta questa emergenza sanitaria.

Nello specifico, sino al prossimo 3 di aprile si pagherà un costo di 1 euro per 30 minuti di utilizzo delle biciclette in sharing. Ma le novità non sono finite qui. Uber, per ragioni di sicurezza, ha deciso di provvedere ad una completa sanificazione delle biciclette che entrano ed escono dal deposito. Il personale che si occupa della manutenzione delle 2 ruote è tenuto a indossare i guanti e lavarsi spesso le mani.

COME FUNZIONA

Il servizio di bike sharing Jump by Uber funziona in maniera davvero molto semplice. Il baricentro del servizio è l'applicazione Uber per smartphone. All'interno di essa le persone potranno individuare le bici più vicine alla loro posizione. Selezionandole sarà possibile prenotarle. Sempre attraverso l'app sarà poi possibile sbloccare le bici effettuando la scansione del codice QR presente su di esse.

L'app serve anche per portare a termine il noleggio. Terminato il periodo di tariffazione agevolata, il servizio prevede un costo di 0,50 euro per lo sblocco e di 0,20 euro al minuto per l'utilizzo.


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Ma se dicono in continuazione di stare a casa, secondo loro dovrei noleggiare una bicicletta per farmi fermare e prendere una multa con denuncia?

TomTorino

Se non vivessimo in un paese pieno di ladri ognuno potrebbe avere la sua e risolvere il problema inquinamento. Che schifo.

MikaHakkinen

Ha i risvoltini sulle dr Martens, quindi deve essere troppo piccola per sapere cosa sia.

Serendipity

Tim vorresti fosse un bel maschietto sulla bici con quella espressione?

jacopokc

sono d'accordo col fatto che stanno fuori di testa, ma costa effettivamente come dici tu ahhaah. la cosa folle è che costa quanto un ecooltra che a questo punto conviene prendere dato che ti muovi piu veloce

Luca Visentin

già, costano quasi allo stesso modo i monopattini che hanno un costo di 1€ + 23 cent/min. Alla fine sono abbastanza comodi, però costosi

Tim Cook

La tipa in copertina sta aspettando un cum shot?

Roman91

stanno fuori di testa, normalmente una bici te la fanno pagare 0,5euro per lo sblocco + 12euro l'ora

Fiat 500e elettrica 2020: caratteristiche, prezzi e i preordini | Video

Honda e: prova su strada, autonomia e prezzo dell'elettrica tecnologica | Video

Auto elettriche più vendute: la top 10 in Italia nel 2018

Salone di Francoforte 2017: le novità dalla A alla Z