
27 Dicembre 2022
La richiesta di batterie per le auto elettrificate (ibride, Plug-in ed elettriche) continua ad aumentare mese dopo mese. Per sostenere l'aumento di richiesta delle case automobilistiche, le aziende del settore stanno investendo molto nell'aumento di produzione degli accumulatori e nella costruzione di nuove fabbriche. Il mercato delle batterie è dunque in forte espansione e SNE Research ha scattato una fotografia di questo settore del mese di ottobre e del periodo gennaio-ottobre 2022.
Entrando più nel dettaglio, nei primi 10 mesi dell'anno, c'è stata una richiesta complessiva di batterie pari a 390,4 GWh. Si tratta di un incremento del 75,4% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. CATL continua ad essere la leader di questo mercato.
Per quanto riguarda i dati del periodo gennaio-ottobre 2022, al primo posto troviamo, come accennato prima, CATL con un ampio margine su LG Energy Solution. Terzo gradino del podio per BYD. Segue poi Panasonic.
Passando, invece, alla classifica del mese, troviamo ovviamente sempre CATL ampiamente in testa. Al secondo posto, però, spicca BYD che negli ultimi mesi sta crescendo rapidamente. Terza LG Energy Solution e quarta Panasonic.
Dati che mostrano come CATL continui mese dopo mese a dominare il mercato delle batterie. Inoltre, si nota facilmente con l'Asia ed, in particolare, la Cina, sia il baricentro di questo settore sempre più importante per lo sviluppo delle auto elettriche. L'Europa, come sappiamo, sta lavorando per ridurre la dipendenza da fornitori cinesi ma il lavoro da fare è ancora moltissimo.
Citroen C5 Aircross Plug-in Hybrid alla prova del pendolare: consumi e comfort
Polestar 2: prova su strada, l'elettrica che copia Tesla (e non è un male) | Video
Euro 7 ufficiale: lo stringente standard in vigore per le auto da luglio 2025
Auto elettrica fa rima con casa e indipendenza energetica | Un caffè con Silla
Commenti
Chiamasi refuso, informati... Quello che ho sostenuto io (il progresso economico della Cina non ha niente a che vedere col partito comunista) è dimostrato dal fatto che è iniziato appena è finita la rivoluzione culturale, con la morte di Mao e l'arresto della "banda dei quattro". Qui potrai leggere (sempre tu ne sia in grado) un articolo che riassume quanto è successo:
https://www.econopoly.ilsole24ore.com/2018/12/30/rivoluzione-cina-deng-xiaoping-xi-capitalismo/
Continua così, il Nobel dei f###i è vicino!
e continui a non rispondere, hai detto una roba del tipo" non hai ragione, informati" senza argomentare e ora continui un copia e incolla da google di frasi latine, oltre a sbagliare a scrivere ha invece di a
però sono io il fe$$o che dice cose senza spiegarle e dice informati!111
immagino tu sia uno di quelli del: la terra è piatta, informati!111
Non cercare di rigirare la frittata, miserrimus histrio, io stavo rispondendo ha te che non sapendo cosa rispondere nel merito pensavi di sembrare colto ed intelligente rispondendo "lol". Più figura del fe$$o di questa non so proprio cosa potrai mai fare, devi essere un campione...
considerando che ho fatto un liceo ( e quindi pure latino ) e quel proverbio in latino è praticamente uguale all'Italiano, il punto della mia frase era sicuramente di confusione.
Non ti stavo facendo notare che il fatto di copia e incollare una frase in latino da google rende la tua frase precedente sensata ma esattamente il contrario
Per definire qualcosa una fesseria dovrei contestarla io > detto da quello che risponde con copypasta di frasi per farsi sembrare intelligente da google
Sì, la figura del fe$$o l'ho fatta io
LOL
Ha senso per chiunque sappia cosa significhi "lol" e conosca un minimo di latino (o almeno sappia usare Google Translator)
P.s. Per definire qualcosa una "fesseria" devi contestarla nel merito, altrimenti la figura del fe$$o che scrive non sa neanche lui cosa la fai tu
quante occasioni perse! :(
bravo, ora sì che la fesseria che ha scritto ha senso
Risus abundat in ore stultorum
Pure io vengo con te ... #BastaDittaturaOccidentale
"cinese massaggiatrice=brava"
DITTATURA SANITARIA
lol
Me la sono persa ;)
Un up virtuale, ma fino alla parola "comunismo". La Cina è una dittatura, ma ognuno fa quello che vuole in casa propria
Tesla adesso ha tre siti produttivi delle celle.
Giga Nevada in JV con Panasonic però è Pana che fa le celle per questo motivo nella classifica risulta Pana.
In California sulla linea pilota delle 4680 e Giga Texas però è ancora in una fase iniziale.
Che hanno iniziato la fornitura di batterie alle vetture prodotte in Europa come la Tesla ed altri ...
A livello di motori elettrici com’è la situazione?
ah ecco, grazie! (io ultimamente sto perdendo colpi)
Ma é cinese. Nelle Top 10, 6 sono cinesi, 3 sono coreane e 1 é giapponese.
Se fossimo stati più svegli, ora ci sarebbe BASF probabilmente in questa lista.
Dire che i Cinesi sono stati lungimiranti non vuol dire "elogiare una dittatura comunista". Studia un attimino prima di scrivere a vanvera, i risultati ottenuti dalla Cina in quest'ultimo mezzo secolo non hanno niente a che fare col comunismo né con la dittatura
e?
Era principalmente in Belgio, il nostro governo dell'epoca praticamente vendette ai belgi un certo numero di emigranti in cambio di forniture di carbone
La CATL è già presente sul territorio Europeo ...
Sicuramente!
Andare in strada a protestare? No, non l'ho mai fatto e mai lo farò. Ma é coraggioso e sicuramente può cambiare le cose.
Si protesta quando ti senti colpito in prima persona per le decisioni del tuo paese.
Io abito in Svizzera, in un paese in cui le forze dell'ordine non possono sequestrare, torturare e uccidere senza rispettare le leggi. Ho la libertà di scegliere se vaccinarmi o no (e non mi sono vaccinato per il covid). Non avrei potuto entrare nei ristoranti, ma ci entravo sapendo che lo stato non poteva multare né me né il ristoratore, perché una legge deve essere approvata dal popolo in un paese democratico. Mi va di lusso, se proprio devo dirla tutta. Ma non per questo, devo criticare gli altri paesi o pensare che debbano cambiare perché io la penso in modo diverso. Ogni paese, messa alle strette, si comporta in maniera pietosa. Sempre la Svizzera, critica la caccia alle balene e dice agli asiatici di convivere con le tigri. Però lo stesso paese abbatte l'unico orso presente sul suolo perché potrebbe diventare cattivo e abbatte le volpi perché sono la causa della morte del 7% di tutte le pecore. Quindi, con che coraggio vai a criticare chi é diverso da te? Piuttosto guarda cosa riescono a fare e migliora te stesso.
E' da patetici fare i moralisti dicendo che "ci spiano" e che "non rispettano i diritti dell'uomo", visto che siamo i primi farlo!
però a quanto pare la valutazione delle società altrui funziona per solgan no?
è inutile sperare in un mondo ridotto come il sud america, che crea ricchezza per comprare da altri. mi pare fosse la settimana scorsa che chiedevo ad un utente qui sorpra "quanto può essere sostenibile una economia del genere", questa sorta di "economia di sudditanza allargata su più livelli" e di come il mercato europeo si aspetta di avere lo scettro di "secondo mercato globale", in un mondo in rapida crescita e davanti ad una crisi economica come questa che nella storia non si è mai verificata. è più probabile che l'europa diventi il secondo sud america, perchè preferirebbe essere il primo tra gli ultimi che l'ultimo tra i primi.
Proposta vaga occorre argomentare non rispondere con frasi fatte.
L'economia è una cosa molto complessa e i mercati globali non sono per funzionano per slogan.
E' suonata la campanella torna in classe.
Adios.
Il problema è che tu sei prendi in considerazione solo i cinesi operai, che sicuramente vivono peggio di molte fasce della popolazione, ma ti ricordo anche che la Cina ha anche la classe media più grande al mondo.
crescita condivisa. un mercato asiatico ricco è più vantaggioso per chi ne sa approfittare.
Usa celle panasonic
Se non proponi almeno una soluzione sei una parte del problema.
Quindi cosa proponi?
Veramente la Cina è quello che è anche grazie alla scarsa lungimiranza dei politici e imprenditori Europei
e tu sei pronto a fare come quegli italiani? mandati lì a morire per estrarre ferro che in italia non c'era per finanziare la fiorente industria italiana?
gli iraniani faranno il loro percorso storico culturale, definiranno una società in cui potranno stare bene, sarà quella di oggi? sarà una società diversa? e chi lo sa?
fate scontri
Anche tu sei pronto a fare come gli iraniani?
l'altro giorno mi è capitato di vedere un documentario, su rai5, molto interessante, che parlava di come gli italiani del dopoguerra (seconda guerra mondiale) dovettero emigrare in massa, se non ricordo male, in olanda, a lavorare come minatori in miniere dove nemmeno gli olandesi volevano lavorarci. dopo un crollo in una di queste miniere, il primo ministro italiano recandosi lì disse di essere stupito "delle condizioni cui erano sottoposti quegli italiani all'estero per poter sopravvivere". e qui parliamo di neanche 60 anni fa. in un mondo democratico allora tanto quanto lo è considerato oggi. non è il sistema di governo a determinare quei lavori duri, è il livello di sviluppo. di lì a poco l'italia sarebbe diventata un polo industriale di primissimo livello internazionale. anche la cina avrà il suo percorso, e c'è da vedere se saranno in grado di fare meglio o no, ma è da ignobili doverlo giudicare in questo modo.
noi ormai siamo una società che non ha più quella che io chiamo "l'identità storica", il perchè non riesco a spiegarmelo, ma è un dato di fatto.
Quindi sei pronto per fare come gli iraniani?
looooooool 1) non si costruiscono fabbriche iniziando da zero ma cose del genere si fanno sempre con partnership forti, mai sentito parlare di join venture.
2) dici che è stupido costruire gigafactory quando sul terriotorio europeo quano ci sono ancora moltissimi impiati produttivi appartenenti alle più importanti case automobilistiche mondiali?
Le ho appena date. Criticare un paese diverso dal tuo, solo perché pensa in modo diverso dal tuo é da persone stupide.
Siamo sempre bravi a criticare. Poi, quando le cose si fanno difficili, siamo peggio di qualsiasi altro paese. Uccidiamo senza processare le persone... Ma va bene, perché noi siamo i buoni?
Infatti persavo di trasferirmi lì.
Magari in fabbrica a costruire iphone.
Sono stanco delle torture a cui sono sottoposti tanti nostri concittadini.
Se vivi in un Paese e continente illiberale perchè non trai le giuste conclusioni?
ma tesla si produce da sola le batterie? Se si perchè non è in lista pur essendo le elettriche più vendute al mondo?
Ma che dice mai suvvia
Non vede che i cinesi vivono esattamente come noi?
Ma dove ha vissuto finora?
Hanno stessa qualità di vita, libertà di opinione e diritti /s
Lo dice adriano quindi fidiamoci, siamo noi ciechi e stupidi
"Perché queste cose da noi non accadrebbero mai, vero?"
Ah ha, ho capito tutto
Vada pure avanti tranquillo, non la disturberò ulteriormente
E scusi del disagio, avevo immaginato la sua condizione ma non ne ero sicuro, ora sì
la costruiranno perchè ormai vale solo più lo scontro di ideali, sia sensato o no, basti vedere qua sotto. ormai "cinese = cattivo", intanto ci teniamo una supremazia tecnologica di altre nazioni senza problemi, anzi, li finanziamo pure.
Forse vedo oltre quello che tu riesci a pensare.
Sei un ipocrita se pensi che loro siano i cattivi perché spiano i loro cittadini o perché gli impongono di rimanere a casa per covid. Perché queste cose da noi non accadrebbero mai, vero?
L'Italia é uno dei pochi paesi europei in cui torturare un cittadino rientra nella normalità (Dick Marty). Fino a 10 anni fa avevamo campi di concentramento nei paesi dell'Unione Europea. Ma quanto siamo patetici?